Torta mimosa al cocco | Pane e Cioccolato

Torta mimosa al cocco una ricetta dolce davvero molto delicata e semplice da realizzare Pane e Cioccolato

Ecco la mia Torta mimosa al cocco un dessert da mangiare dopo pranzo e che vi consiglio di realizzare se vi siete stufati della versione classica.E’ una torta molto golosa ma dalla consistenza leggera perche’ il pan di spagna senza lievito e’ venuto alto e soffice. Fate la torta mimosa al cocco e fatemi sapere com’e’ andata.

Torta mimosa al cocco

TORTA MIMOSA AL COCCO

Ingredienti:

Per il Pan di Spagna

  • 120g di farina
  • 140g di zucchero
  • 5 uova
  • 50g di olio di semi
  • un pizzico di sale

Per la farcitura

Preparazione:

Prepariamo il pan di spagna. Vi consiglio di preparare un pandispagna e mezzo perche’ l’altro piu’ piccolo ci servira’ per fare le mimose da mettere sopra.

Montare per 10 minuti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e sodo, fino a che’ sollevando la frusta riuscirete a formare un otto sulla superficie dell’impasto. Aggiungete la farina, setacciata, a pioggia e poco alla volta incorporandola con il cucchiaio con un movimento dall’alto verso il basso.

Aggiungete a filo l’olio di semi mescolando senza smontare l’impasto ed infine unite il sale.

Infornare a 180° per 30-40 minuti

Fate un’altro mezzo pan di spagna, cioe’ dividete le dosi in due. Prendete il pan di spagna piu’ piccolo e eliminate le parti scure di superficie, tagliatelo in quadratini piccolissimi e mettete da parte.

Prendete il pan di spagna piu’ grande e dategli una forma sferica, se preferite, rifilando i bordi. Tagliatelo in due e farcitelo con la crema al coccoed una spolverata di cocco rape’. Con la crema al cocco coprirete anche la superficie. Cospargete la torta con il pan di spagna tagliato fino a coprirlo tutto. Spolverate con un po’ di cocco rape’ e mettete la torta a rassodare in frigo.

Consiglio di prepararla il giorno prima cosi’ sara’ ancora piu’ buona. Pane e Ciccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.