Torta Halloween al cioccolato

Torta Halloween al cioccolatoTorta Halloween al cioccolato con una decorazione facilissima che non vi portera’ via tanto tempo e che dara’ il senso della festa alla torta! Utilizzatela per le festicciole, i bimbi saranno contentissimi! Torta Halloween al cioccolato

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Torta Halloween al cioccolato

Ingredienti per uno stampo da 22cm:
250g di farina
30g di cacao amaro
130g di burro
120g di zucchero
3 uova
mezza bustina di lievito per dolci
100ml di latte a temperatura ambiente
per la glassa di zucchero:
2 cucchiaini di albume
100g di zucchero
un goccio di colorante arancione
un cucchiaino di cacao
gocce di cioccolato per completare
Preparazione:
Montare il burro ammorbidito con lo zucchero tanto da formare un composto spumoso. Aggiungere una alla volta le uova e farle incorporare bene. Unire la farina, il cacao ed il lievito setacciato, un cucchiaio alla volta ed alternandoli con il latte (che deve essere a temperatura ambiente).
Imburrare uno stampo e versare il composto morbido all’interno. Cuocere 25-30 minuti a 180°, fare la prova stecchino prima di sfornare.
Lasciar la torta raffreddare completamente.
Preparare la glassa montando l’albume ed appena schiuma aggiungere lo zucchero a velo setacciato poco alla volta e fino ad ottenere un composto bianco e cremoso. Mettere da parte meno della meta’ del composto, ed in quello rimasto aggiungere un goccio di colorante arancione. Nella quantita’ piu’ piccola di glassa aggiungere il cacao setacciato e mescolare bene ( se occorre utilizzate il frullino).

Torta Halloween al cioccolato
Prendere la torta e coprirla completamente con la glassa arancione, lasciar asciugare 10 minuti a temperatura ambiente e continuaredecorando con la glassa scura: mettere la glassa scura in un cono di carta da forno (come in questo tutorial) e dividere la torta in spicchi, come in foto, poi formare la ragnatela. Lasciar asciugare 15-20 minuti e decorare con le gocce di cioccolato.

Torta Halloween al cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.