Torta Fredda Tartufata

Torta Fredda Tartufata oggi una torta golosa e particolare infatti per questa golosita’ fredda ho utilizzato un fondo diverso dal solito, leggendo gli ingredienti e la preparazione ve ne accorgerete. Ho utilizzato poche cose, anche perche’ mi piace fare ricette soprattutto con cio’ che ho in dispensa. Provate anche voi la Torta Fredda Tartufata   e fatemi sapere se il fondo vi ha convinto o meno!

Torta Fredda Tartufata

Torta Fredda Tartufata

Ingredienti per una teglia del diametro di 18-20cm:
100g di panna montata
80g di latte condensato
due cucchiai di crema di nocciole o nutella
10g di cacao in polvere
per il fondo:
mezzo cucchiaio di zucchero a velo
80g di fette biscottate
50g di burro

Torta Fredda Tartufata
Preparazione:
Tritate al mixer le fette biscottate, unite il burro e lo zucchero a velo sempre tritando. Mettete il trito di fette biscottate in una teglia ad espulsione o foderata di pellicola e stendete con l’aiuto di un cucchiaio, fino a livellare bene il fondo. Mettete a riposare in frigo 10-15 minuti.
Montate la panna, unite il latte condensato e mescolate delicatamente il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e versate la farcia all’interno della teglia. Unite la crema di nocciole a cucchiaiate e mescolate tanto da formare una leggera variegatura.
Mettere in freezer per 15-20 minuti. Sformate la torta che risultera’ soffice e golosa e con un fondo croccantissimo. Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.