Torta fredda panna e albicocche

Torta fredda panna e albicocche un dolce estivo facile da preparare che vi propongo oggi! La Torta fredda panna e albicocche e’ ideale da tenere in freezer e puo’ essere servita scongelandola due ore prima del servizio. Magari servitela con qualche riduzione alla frutta!

Torta fredda panna e albicocche

GOLOSA ed inimitabile questa torta! Si fa facilmente e la potete tenere in freezer fino all’ utilizzo e basta solo scongelarla 2 ore prima . La faccio sempre appena escono le albicocche sul mio albero in giardino ( nel giardino di mio padre ) ed e’  molto gradita! Provatela anche voi e vedrete che vi divertirete un sacco a prepararla e a gustarla tutti insieme!

Torta fredda panna e albicocche

Ingredienti per una torta da 20-24cm:
100g di biscotti secchi
80g di burro fuso
150g di panna per dolci
80g di latte condensato
200g di albicocche
due cucchiai colmi di zucchero

Preparazione:
Tritare finemente i biscotti. Unire il burro fuso ed amalgamarlo piano con una forchetta. Mettere sul fondo di una teglia foderata da carta da forno, i biscotti e livellarli i modo da creare uno strato omogeneo. Far riposare in frigo per 15-20 minuti.
Montare la panna per dolci emetterla da parte.
Snocciolare le albicocche e tenerne da parte un po’ per la decorazione. Frullarle aggiungendo due cucchiai colmi di zucchero.
Mettere in una ciotola il latte condensato ed unire la panna mescolando piano con una spatola. Versare la panna sul fondo di biscotti, poi unire la purea di albicocche e con una forchetta mescolare i due composti, tanto da creare una variegatura.
Sulla superficie decorare con delle albicocche tagliate a pezzettini. Mettere in freezer e scongelare due ore prime del servizio.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO
Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta fredda panna e albicocche”

  1. Buonasera, non potendo usare il latte condensato vorrei sapere con cosa lo posso sostituire?

    Grazie
    Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.