Torta Espressino versione senza forno

Torta Espressino Torta Espressino versione senza fornoversione senza forno molto golosa e con un sapore intenso di caffe’. Questa torta non va’ preparata solo d’estate ma e’ perfetta tutto l’anno perche’ e’ un dopo pasto ideale, un dessert favoloso ed originale da accompagnare al caffe’! Segnatevi la ricetta della Torta Espressino perche’ alle feste, per i buffet o ai compleanni puo’ essere l’idea vincente! Proponetela anche perche’ nel dopo pasto e’ adatta ad accompagnare il caffe’ anche d’inverno!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

 

Torta Espressino versione senza forno

Ingredienti per una teglia da 24-26cm:
300g di biscotti secchi tipo petit
120g di burro liquido
500ml di panna
365g di latte condensato ( la mia RICETTA QUI per farlo in casa)
due cucchiaini di estratto di vaniglia o due bustine di vanillina
2 caffe’ ristretti
un cucchiaino di caffe’ solubile (opzionale)
crema alle nocciole qb
gocce di cioccolato
Preparazione:
Tritare i biscotti ed unirli al burro fuso. Foderare una teglia per torte con carta da forno o pellicola trasparente e mettere i biscotti sul fondo livellando per bene il tutto. Lasciare in frigo per 15,20 minuti.
Quando e’ ancora bollente, unite al caffe’ il caffe’ solubile in modo che si sciolga completamente e lasciate raffreddare.
Mescolate la panna montata al latte condensato con una spatola in modo da amalgamarlo piano, unite la vaniglia e lasciate riposare in freezer 10-15 minuti.
Prendete il caffe’, aggiungete un cucchiaio di panna, mescolate velocemente ed aggiungete il resto della panna mescolando con una spatola, piano e dall’alto verso il basso. Riempie una sacca da pasticcere con beccuccio a stella e farcite la base biscotti fino in cima. Unite un po’ di crema alle nocciole e qualche goccia di cioccolato. Conservate in freezer, la torta non si ghiaccera’ ma rimarra’ molto morbida.Torta Espressino versione senza forno

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

7 Risposte a “Torta Espressino versione senza forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.