Torta alla nutella senza burro e senza olio

Torta alla nutella senza burro e senza olio

Torta alla nutella senza burro e senza olio

La torta che vi sto per proporre e’ davvero incredibilmente soffice e golosa. Nonostante cio’, ho deciso di prepararla senza olio e senza burro ma aggiungendo solo del latte intero tiepido e ho ottenuto il risultato che volevo. Non amate la nutella? Sostituitela con della crema a vostro piacere oppure con due vasetti di budino al cioccolato e vedrete quanto sara’ buona.

Per lo stampo, calcolate che se la volete alta come la mia dovete utilizzare uno stampo alto ed e’ meglio quello da 22 cm, per la cottura, questa deve essere lenta, per circa 45-50 minuti a 180° poi dipende sempre dal forno che avete! Cmq questa torta alla nutella e’ ideale per la colazione ma anche per la merenda! Provatela mi raccomando!

Torta alla nutella senza burro e senza olio

Ingredienti per una torta da 22-24 cm circa
300 g di farina
50 g di cacao
200 g di zucchero
400 ml di latte tiepido
250 g di nutella
5 uova
una bustina di lievito

Preparazione
In una ciotola mettere le uova e lo zucchero, montare ad alta velocita’ con il frullino fino ad ottenere un composto molto spumoso. Unire prima la nutella ammorbidita al microonde ( non deve essere calda ma a limite tiepida ) il latte tiepido a filo ed abbassare la velocita’ di montatura.
Unire prima il cacao, poi la farina poco alla volta ed in fine il lievito. Montare bene per pochi secondi e trasferire l’ impasto nella teglia.
Cuocere in forno a 180° per 45 minuti.
Sfornare la torta alla nutella senza burro e lasciarla raffreddare completamente. Ricordate che quando sara’ tiepida toglietela dallo stampo altrimenti non verra’ fuori piu’.
Tagliatela quando sara’ fredda e spolveratela con un po’ di zucchero a velo.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Torta alla nutella senza burro e senza olio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.