Torta 7 vasetti alla nutella

Torta 7 vasetti alla nutella
Torta 7 vasetti alla nutella

Golosa la mia torta 7 vasetti alla nutella e facile da preparare, non avrete bisogno della bilancia e di troppi aggeggi da cucina ma soltanto un vasetto di yogurt vuoto e ben asciutto. La nutella rimane cremosa all’interno e per una doppia golosita’ a fine raffreddamento potrete unire ancora un po’ di crema spalmabile. Se non vi piace la nutella scegliete un’altro tipo di crema al cioccolato. Provatela e’ facilissima!

Torta 7 vasetti alla nutella

Ingredienti per una teglia da 20-22cm
1 vasetto di yogurt bianco
3 vasetti di farina 00
1 vasetto di latte
1 vasetto di olio di semi (io di arachidi)
1 vasetto di zucchero
una bustina di lievito per dolci
una bustina di vanillina
4 uova
80g di nutella

Torta 7 vasetti alla nutella

Preparazione
Per questa torta abbiamo bisogno di un vasetto di yogurt vuoto che fara’ da misuratore.
In una ciotola mettiamo le uova, iniziamo a montarle ed aggiungiamo un vasetto di zucchero. Lasciamo che il composto monti bene per una quindicina di minuti ad alta velocita’ poi aggiungiamo un vasetto d’olio a filo abbassando la velocita’ di montatura.
Uniamo il latte sempre poco alla volta e lo yogurt non freddo.
Uniamo i vasetti di farina setacciata poco alla volta. Aggiungiamo la vanillina ed il lievito. Mescoliamo bene tutto e versiamo l’impasto all’interno di una teglia dal diametro di 20-22cm circa.
Prendiamo la nutella ed ammorbidiamola con un cucchiaio, dopo di che’ mettiamola a cucchiaiate all’interno dell’impasto e con uno stuzzicadenti giriamo intorno variegando la torta.

torta sette vasetti nut collage
Inforniamo a 180° per 35-40°. Prima di tirare fuori dal forno la torta facciamo la prova stecchino per assicurarci che sia cotta.
Lasciamo raffreddare la torta 7 vasetti alle mele e poi serviamola cospargendola di zucchero a velo se si desidera.
Possiamo aggiungere della nutella o della crema spalmabile anche dopo la cottura per rendere la nostra torta 7 vasetti alla nutella ancora piu’ cremosa e golosa.

VIDEORICETTA QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta 7 vasetti alla nutella”

  1. Ciao e complimenti per la ricetta, ti volevo chiedere ma bisogna mettere anche un vasetto di yogurt bianco insieme agli altri ingredienti ? perché è scritto tra gli ingredienti, ma nella preparazione non lo riporti, forse è solo per indicare che bisogna usare un vasetto di yogurt come unità di misura ? e a quanti gradi bisogna infornare ? grazie per un eventuale risposta.

  2. Salve,
    le scrivo perché non vedo l’ora di provare questa ricetta….al solo leggerla…mi è venuta l’acquolina in bocca! A tal proposito mi chiedevo..se invece di 4 uova, volessi usarne 3, dovrei diminuire le dosi?
    Grazie mille per una sua eventuale risposta.
    Cristina Fratarcangeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.