Toast Cremoso con Broccoli Arrostiti

Broccoli arrostiti Toast Cremoso con Broccoli Arrostiti Roasted Broccoli Grilled Cheese Ricetta veloce

Ho fatto shopping e per questo mi viene famissima, quindi oggi faccio questa ricetta americana presa da Two Peas and the irpod davvero sfiziosa e manco a dirlo veloce! Broccoli arrostiti in un panino o toast mi sembrano un’idea geniale e se poi questi broccoli arrostiti li condisci con un po’ di provola o emmental la cena divent super! Provateli!

Toast Cremoso con Broccoli Arrostiti

Toast Cremoso con Broccoli Arrostiti


Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fette di pane per toast oppure di pane in cassetta
  • 4 fette spesse di provola o formaggio che preferite
  • un broccolo medio
  • sale e pepe

Toast Cremoso con Broccoli Arrostiti

Preparazione:

Tagliare e pulire il broccolo. Metterlo in una teglia leggermente oleata, salare e pepare e cuocere in forno 200° per 5-10 minuti, il tanto da abbrustolirlo e lasciarlo croccante.

Prendere due fette di pane, farcirle con i broccoli arrostiti e con fette di mozzarella oppure provola o ancora emmental, chiudere a panino e schiacciare bene. Ripassare il panino in una padella leggermente unta di burro, ma non troppo, e cuocere finche’ le due parti del panino non si sono tostate per bene.

Servire ben caldi! Se vi va’ venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina per commentare e discutere di ricette in tempo reale!


Avete presente il parka verde con il cappuccio di pelliccia arruffata che va’ tanto di moda quest’anno???  Su spartoo la giacca a vento verde l’ho trovata ad un prezzo convenientissimo e ho deciso di dar ascolto ai consigli dell’esperto in quanto ad abbinamenti ed ho comprato un paio di stivali alti che ci stanno proprio benissimo! Tra un po’ arriveranno e sono il mio regalo di compleanno anticipato, sempre se non decido di scegliere su spartoo una borsa da abbinarci e farmela mandare piu’ in la’! Tanto la spedizione e’ gratuita!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.