Strudel di patate wurstel e mozzarella

Strudel Patate Wurstel e mozzarella ideale per una cena sfiziosa e che accontenti davvero tutti. E’ una ricetta rustica che si fa’ in fretta e conviene raddoppiare o triplicare le dosi perche’ lo strudel di patate wurstel e mozzarella e’ congelabile prima della cottura. Le varianti della ricetta sono presso che’  infinite perche’ si possono togliere ed aggiungere ingredienti all’infinito e credo proprio che con lo strudel salato non ho esaurito certo la fantasia. Lo strudel patate mascarpone e mozzarella gia’ lo avevo realizzato per un brunch che ha avuto parecchio successo a casa mia, magari vi va’ di dare un’occhiata alla ricetta qui.

Seguitemi su Facebook per altre e nuove ricette Pane e Cioccolato

Strudel di Patate Wurstel e Mozzarella

Strudel di Patate Wurstel e Mozzarella

Ingredienti:

  • un rotolo di pasta sfoglia pronta oppure realizzatela in casa con la mia ricetta
  • 300g di patate lesse
  • una noce di burro
  • 50ml di latte
  • 20ml di olio
  • sale e pepe
  • un tuorlo per spennellare
  • erbette provenzali o erba cipollina secca
  • due wurstel grandi

strudel di patate e wurstel

Preparazione:

Schiacciare le patate lesse con il passino e quando sono ancora calde, aggiungere una noce di burro, il latte tiepido e l’olio. Mescolare fino ad amalgamare tutto ed aggiungere il sale ed il pepe.

Prendere la pasta sfoglia e srotolarla sul piano di lavoro. Spalmare la purea di patate su tutta la superficie, coprire con la mozzarella e posizionare a lato i due wursyel distanziati di un centimetro l’uno dall’altro. Arrotolare piano la sfoglia fino a chiuderla  su un lato. Fate aderire bene la chiusura della pasta altrimenti il ripieno viene fuori. Spennellare la superficie dello strudel con ul tuorlo e cospargere un po’ di erbette secche, per dare colore al rustico, scegliete quelle che piu’ vi piacciono. Praticate dei tagli sempre sulla superficie in modo tale che il vapore fuoriesca in cottura ed infornate a 200° per 30 minuti circa, finche’ non si colora completamente.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.