Spaghetti alla Salsa di Tonno

Spaghetti alla Salsa di Tonno

Spaghetti alla Salsa di Tonno

La cosa che amo di piu’ preparare e’ la crema di tonno! Si, perche’ e’ davvero sfiziosa e si puo’ mangiare sia fredda che tiepida o calda, quindi va sempre bene.

Oggi l’ho conservata all’ interno dei vasetti . Quattro stagioni Bormioli Rocco da 20 ml per servirla a tavola in caso i miei ospiti ne volessero ancora.

Li troverete presto anche voi, dal 18 Maggio al 27 Agosto nel Penny Market vicino casa vostra, questi che ho usato io e altri modelli ancora. Vi bastera’ collezionare solo pochi bollini per averli SUBITO E GRATIS e divertirvi a servire la salsa di tonno come ho fatto io!

Questa ricetta e’ stata realizzata con gli spaghetti di Gragnano Cuor di Terra, sempre al dente e che tengono meravigliosamente il sugo, le scatole di tonno all’ olio di oliva Gran Mare compatto e perfetto sia per i sughi che per essere mangiato da solo e la burrata Cuor di Terra, fresca e gustosa in foglia.

Ci ho messo 20 minuti per preparare questo piatto con i prodotti del Penny Market e mi son divertita ancor di piu’ a conservare la salsa avanzata nei vasetti Quattro stagioni Bormioli Rocco da 20 ml per utilizzarla la sera sulle bruschette!

Se vi ho fatto venir voglia di spaghetti correte al Penny Market anche voi e realizzate la mia ricetta.

Spaghetti alla Salsa di Tonno

Ingredienti per 4 persone

  • 380 g di Spaghetti di Gragnano

per la salsa al tonno:

  • 2 scatole di Tonno Gran Mare all’ olio di oliva
  • 300 g di burrata Cuor di Terra
  • 5-6 capperi sotto sale
  • 500 ml di latte a temperatura ambiente
  • 500 ml di latte
  • 50 g di burro
  • 40 g di farina
  • prezzemolo qb
  • sale qb
  • 4 VASETTI Quattro stagioni Bormioli Rocco da 20 ml per conservare la crema

Preparazione

Mettere l’acqua per la pasta, quando bolle buttare gli Spaghetti di Gragnano.

Preparare intanto il condimento – scaldare in una pentola il burro, unire la farina e mescolare velocemente. Aggiungere il latte a temperatura ambiente continuando a mescolare.

Quando il composto si sara’ leggermente addensato unire il sale ed il tonno sgocciolato e lasciar addensare sempre mescolando. Togliere dalla fiamma ed aggiungere il prezzemolo, frullare tutto con il mexer aggiungendo anche i capperi ben sciacquati. Rimettere sulla fiamma ed unire la burrata lasciandola sciogliere a fuoco molto dolce, aggiustare di sale se occorre.

Appena gli spaghetti saranno pronti ( rispettare le indicazioni riportate sulla confezione per avere una perfetta cottura del prodotto ) scolarli in una ampia ciotola ed unire la salsa al tonno, mescolare molto bene fino ad amalgamare gli ingredienti.

Se la salsa risultasse in eccesso o se deciderete di raddoppiare le dosi potete conservarla per un paio di giorni in frigo, mettendola nei vasetti Quattro stagioni Bormioli Rocco da 20 ml oppure potete mettere la salsa calda o tiepida nei vasetti e portarla a tavola per far si che i vostri ospiti possano aggiungerne altra al loro piatto.  Servire e gustare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.