Sfogliatine alla Nutella da fare in 5 minuti

Sfogliatine alla Nutella subito pronte in 5 minuti! Il segreto delle sfogliatine alla nutella e’ proprio la rapidita’ con cui si fanno e quella con cui spariscono. La prima volta che ho realizzato questa ricetta ho dovuto nasconderle altrimenti i miei le avrebbero mangiate bollenti! Potete scegliere se utilizzare la nutella oppure fare una crema alla nocciola in casa, proprio come questa che ho realizzato da me, non vi accorgerete della differenza. Gli step di preparazione sono pochissimi e potrete sbizzarrirvi a fare queste sfogliatine con tanti altri ripieni che possono andare in forno, come ad esempio la crema pasticcera.

Se desiderate altre specialita’ facili potreste fare anche questi biscotti al cocco davvero pratici e deliziosi: BISCOTTI al COCCO oppure i VANILLAKIPFERL che sono dei dolcetti alla vaniglia a forma di ferro di cavallo che cuociono in forno  in soli 12 minuti e sono friabili e profumatissimi.

Venitemi a trovare su facebook, vi aspetto per commentare le mie e le vostre ricette Pane e Cioccolato!

Sfogliatine alla Nutella

Ingredienti:

  • un rotolo di pasta sfoglia gia’ pronta
  • nutella qb
  • un tuorlo per spennellare
  • zucchero di canna ( o semolato )

Sfogliatine alla Nutella  Sfogliatine alla Nutella  Ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia gia' pronta nutella qb un tuorlo per spennellare zucchero di canna ( o semolato )   Preparazione:  Stendere la pasta sfoglia e tagliarla in rettangoli piu' o meno uguali, stendere al centro un cucchiaio abbondante di nutella ed arrotolare la pasta sfoglia fino a chiuderla ai lati. Posizionare le sfogliatine in una teglia da forno coperta da apposita carta e spennellare la superficie con il tuorlo. Coprire con lo zucchero di canna.  Infornare le sfogliatine in forno statico a 180° per 20 minuti circa. Far raffreddare prima di servire.

 

Preparazione:

Stendere la pasta sfoglia e tagliarla in rettangoli piu’ o meno uguali, stendere al centro un cucchiaio abbondante di nutella ed arrotolare la pasta sfoglia fino a chiuderla ai lati. Posizionare le sfogliatine in una teglia da forno coperta da apposita carta e spennellare la superficie con il tuorlo. Coprire con lo zucchero di canna.

Infornare le sfogliatine in forno statico a 180° per 20 minuti circa. Far raffreddare prima di servire.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Sfogliatine alla Nutella da fare in 5 minuti”

  1. Volevo sapere visto che bisogna fare i pezzi a rettangolo bisogna girarli dalla parte più stretta o quella più lunga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.