Scaloppine con le melanzane cremose

Scaloppine con le melanzane cremose

Scaloppine con le melanzane cremose

Facili, semplici e come se fossero uscite da un ristorante! Ecco le scaloppine alle melanzane cremose e tenerissime che vi presento oggi. Preparerete questo secondo piatto mille volte perché è garantito e tutti possono farlo. La chicca e’ la Salsina cremosa da mettere sulle scaloppine che vi farà impazzire. Provatele subito.

Scaloppine con le melanzane cremose

Ingredienti per 4 persone

4-6 fettine di filetto di maiale
300 g di melanzane
Un bicchiere di vino bianco
50 g di burro
Olio evo qb
Prezzemolo qb
Qualche fogliolina di menta
Sale qb
Farina

Preparazione

In una padella scaldare abbondante olio ( potete usare anche quello di semi, io ho preferito quello di oliva extravergine perché ci sta bene con le melanzane ) tagliare le melanzane a cubetti e soffriggere fino a farle diventare croccanti. Non aggiungete sale altrimenti si stuferanno e rilasceranno acqua diventando molli.

Appena le melanzane saranno diventate dorate toglierle dalla padella e metterle da parte.
Nella stessa padella aggiungere altro olio, il burro e appena si saranno scaldati aggiungere le fettine di maiale passate nella farina ( per le fettine devono essere leggermente battute per diventare tenerissime quindi appena le comprate fatevele battere dal macellaio o fatelo voi ).
Lasciatele rosolare da entrambe i lati, appena saranno dorate, sfumiamo con un goccio di vino bianco e togliamole dalla padella.

Procediamo preparando la Salsina di accompagnamento.
Nella padella dove abbiamo preparato la carne versiamo il vino lasciando sfumare bene a fiamma alta, aggiungiamo prezzemolo tritato fine e menta.
Aggiustiamo le fettine e le melanzane di sale.
Serviamo impiattando la carne con sopra la Salsina ed affianco le melanzane.
Se le fettine e le melanzane si saranno freddate basteranno solo 5 min a 200° in forno per riscaldarle e servirle calde.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

*Nota: possiamo preparare le scaloppine alle melanzane con la Salsina prima, cuocendole a metà cottura e all’ ultimo informarle giusto 5-10 min per riscaldarle e farle trovare pronte agli ospiti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Scaloppine con le melanzane cremose”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.