Rose prosciutto e parmigiano

Rose prosciutto e parmigiano

Rose prosciutto e parmigiano

piccole ed ideali per arricchire gli antipasti ed i buffet salati. Le Rose prosciutto e parmigiano  sono stuzzichini velocissimi da preparare se comprate le basi pronte ma potete realizzarle anche voi con le mie ricette! Le uso nei buffet, per i finger food, durante le cene tra amici e le faccio ai miei figli perche’ sono bellissime da vedere e si possono realizzare in soli 5-10 minuti di tempo, senza stress! Fatele ed assaggiatele tiepide, sono saporitissime e gustose, perfette per far bella figura!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

 

Rose prosciutto e parmigiano

Ingredienti per 6-7 rose circa:

  • 250g di pasta brisee o pasta sfoglia
  • 150g di prosciutto
  • 20g di parmigiano

Preparazione:

  • Srotolare la pasta brisee (vedere QUI la ricetta) oppure la pasta sfoglia (se volete farla in casa guardate il passo-passo QUI) e dividerla in strisce ( a seconda della grandezza delle strisce potrete ottenere rose piccole, medie o grandi).
  • Spolverate le strisce con parmigiano, stendete mezza fetta di prosciutto e  ancora un po’ di parmigiano sopra una striscia di pasta. Delicatamente arrotolate la striscia e posizionate la roso in uno stampo da muffin imburrato o oleato (se non avete lo stampo da muffin potete utilizzare, per mantenere la forma, uno stampino d’alluminio oppure i pirottini. Potete posizionarle anche senza alcuno stampo, sulla teglia da forno ma tenderanno leggermente ad allargarsi).
  • Infornare a 200° per 15-20 minuti.

*Il mio consiglio: per un buffet variegato o per un aperitivo ricco ma senza fare troppa fatica farcite con verdure come zucchine peperoni o melanzane arrostite le roe, oppure con altri salumi, avrete una gran scelta. Leggi anche…TORCETTI alla PANCETTA.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Rose prosciutto e parmigiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.