Rose di patate

Rose di patate croccanti e facilissime da fare

rose di patate

1 ingrediente principale semplici da realizzare in poco tempo e molto originali, adatte a stupire in tavola. Questa ricetta l’ho realizzata perche’ avevo intenzione di far bella figura in una cena con ospiti, potete utilizzare le Rose di patate come completamento ad un antipasto variegato, magari con altri stuzzichini, guardate QUI se volete altre idee tutte facili. Intanto realizzate le patate e ditemi se vi son piaciute, mi raccomando!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

 

Rose di patate

Ingredienti per 12 rose:

  • 12 patate medie a pasta bianca
  • olio evo qb
  • sale e pepe qb
  • spezie a piacere

Preparazione:

  • Tagliare con la mandolina le patate sbucciate e lavate. Immergerle in acqua fredda e lasciarle li una mezz’ora in modo tale che rilascino l’amido.
  • Asciugare le patate bene, metterle in una ciotola e condirle con sale, pepe, olio, parmigiano e qualche spezia di vostro gradimento quanto basta e a vostro piacere. Mescolare il tutto.
  • Prendere uno stampo da muffin o dei pirottini d’alluminio, imburrarli o olearli e posizionare le sfoglie di patate fino a superare il bordo, aggiungere ancora un po’ di parmigiano.

Rose di patate 1 ingrediente principale

  • Infornare a 200° per 20 minuti circa.

*Il mio consiglio: lasciate sempre le patate a bagno in acqua fredda per un’oretta prima di utilizzarle (sbucciate ovviamente) cosi’ rilasceranno il loro amido ed in cottura diventeranno piu’ croccanti e saporite. Leggi anche… TORTA TOAST al PROSCIUTTO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

*Nota: potete realizzare queste rose di patate anche prima, metterle in frigo o in freezer e poi infornarle all’ultimo minuto, saranno davvero perfette! Si possono utilizzare come contorno, antipasto e sono molto scenografiche! Provatele!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.