Rollini di carne macinata e mozzarella

Rollini di carne macinata e mozzarella per una cena sfiziosa e veloce ideali per accontentare tutti e si possono fare fritti o al forno ed anche congelare prima e dopo la cottura. Raddoppiate le dosi andranno a ruba!

rollini di carne macinata e mozzarella

Rollini di carne macinata e mozzarella

Ingredienti:
300g di carne macinata
sale qb
150g di provola in fette
ingredienti per impanare (uova e pan grattato qb)
olio per friggere

rollini di carne macinata e mozzarella
Preparazione:
Salare la carne macinata e formare, stendendo prima un foglio di pellicola sul piano di lavoro, un rettangolo dell’altezza di mezzo cm.
Coprire la carne macinata con le fette di provola ed arrotolare delicatamente aiutandosi con la pellicola. Chiudere bene il rotolo di carne e lasciarlo 20 minuti in frigo. Tagliare il rotolo in rollini da 2-3 cm ed impanarli bene, anche 2 volte se necessario. Friggere i rollini in olio caldo 1-2 minuti per lato. Scolarli bene dall’olio in eccesso, posizionandoli su carta assorbente.

I Rollini di carne macinata e mozzarella si possono anche fare al forno, quindi dopo averli impanati bene, metteteli su di una teglia foderata di carta da forno ed infornate a 180° per 10-15 minuti.

Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Rollini di carne macinata e mozzarella”

    1. Ingredientes:
      300 g de carne picada
      sal al gusto
      150 g de queso provolone en rodajas
      ingredientes para el pan (huevos y pan rallado al gusto)
      Aceite para freír

      Preparación:
      Sal la carne picada y la forma, que se extiende una primera lámina de película sobre el plano de trabajo, un rectángulo la altura de medio cm.
      Cubra la carne molida con rodajas de queso provolone y rodar suavemente con la ayuda de la película. Cierre el rollo de carne y dejar 20 minutos en la nevera. Cortar el rollo en rollos de 2 a 3 cm y migas de pan bueno, también 2 veces como sea necesario. Freír los rollitos en aceite caliente 1-2 minutos por cada lado. Escurrir el exceso de aceite y, colocándolas sobre papel de cocina.

      Espero que he traducido bien 🙂

    1. Ciao, devi lasciare in frigo il rotolo incartato con pellicola per 15 minuti, poi lo tagli in rotolini e li impani in uovo e pangrattato come per le cotolette. Non si disfano perche’ grazie al riposo in frigo risultano compatti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.