Pollo alla crema di zucchine ricette con il pollo

ricette con il pollo

ricette con il pollo
ricette con il pollo
ricette con il pollo

Pollo alla crema di zucchine ricette con il pollo . Il pollo e’ la carne bianca per eccellenza molto magra e ricca di proteine. Se non la si cucina bene pero’ si rischia di farla diventare stopposa ed anonima, infatti non sempre piace se cucinata in modo diverso dalla classica cotoletta. Oggi come secondo piatto voglio proporvi questa ricetta con il pollo a base di crema di zucchine. E’ facilissima fidatevi di me, si prepara in poco tempo e la crema di zucchine potete prepararla anche la sera prima per tenerla pronta per il giorno dopo. Questo Pollo alla crema di zucchine e’ morbidissimo e c’e’ un segreto per renderlo tale. Leggete la preparazione e vi sara’ svelato anche a voi!
Bocconcini di pollo alla crema di zucchine
Ingredienti per 4 persone
un petto di pollo
300g di zucchine
qualche fogliolina di menta
250g di panna da cucina (Qui la mia ricetta)
100ml di olio evo
500ml di latte
uno spicchio d’aglio
80ml di vino bianco
farina per infarinare
sale e pepe qb
Preparazione
Tagliare il petto di pollo in bocconcini non troppo piccoli. Metterli in un contenitore e coprire tutto con il latte. Lsciarlo ammorbidire per due tre ore. Questo e’ il segreto per rendere il pollo davvero morbido.
In una padella mettere a soffiggere uno spicchio d’aglio in 3 cucchiai di olio. Appena questo si sara’ colorato bene toglierlo dalla padella.
Prendere i bocconcini di pollo, asciugarli per bene ed infarinarli.
Unirli alla padella facendo soffriggere prima a fuoco vivace sfumando con il vino bianco, poi abbassare la fiamma e continuare la cottura per una mezz’oretta ancora. Salare e pepare.

 ricette con il pollo
Preparare la crema di zucchine tagliando le zucchine a pezzettini e frullandole aggiungendo a filo l’olio. Unire anche le foglioline di menta sempre frullando il tutto. Unire il sale.
Aggiungere questa crema ai bocconcini di pollo e lasciar andare mescolando continuamente per 15-20 minuti.
Servire ancora caldi.
***Leggi anche… SALSICCIA MOZZARELLA e POMODORO
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Pollo alla crema di zucchine ricette con il pollo”

  1. Ciao! La ricetta è super invitante, ma hai tralasciato qualche dettaglio: le zucchine vanno frullate cotte o crude? E la panna quando si aggiunge ? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.