Ricetta Torta 7 vasetti salata

ricetta Torta 7 vasetti salata

Ricetta Torta 7 vasetti salata

Ecco una ricetta torta 7 vasetti salata dalla cottura perfetta! Leggete la ricetta, sono sicura vi stupira’ e la farete tantissime volte perche’ e’ facilissima!

Ricetta Torta 7 vasetti salata

Ingredienti per una torta da 22-24 cm
( un vasetto misura circa 125 g quindi se volete utilizzare la bilancia per essere piu’ precisi potrete farlo; per vasetti si intende un vasetto normale di yogurt )
3 vasetti di farina 00
1 vasetto di yogurt
1 vasetto di olio di semi di girasole
1 vasetto di latte a temperatura ambiente
1 vasetto di formaggio grattugiato ( che puo’ essere parmigiano oppure provola, io ho utilizzato la provola )
3 uova medie
1 bustina di lievito
10 g di sale
200 g di salame milano tagliato in cubetti
altri 150 g di provola grattugiata

Preparazione
Mettere le uova in una ciotola e cominciare a montare, unire il latte, l’olio e lo yogurt ( che deve essere a temperatura ambiente ).
Aggiungere la farina setacciata e poi il lievito. Montare bene gli ingredienti, unire il sale e montare per ancora pochi secondi.
Prendere una teglia da 22 cm ( se volete una torta alta ) 24 cm ( se ne volete una piu’ bassa ) e foderarla di carta da forno.
Versare all’ interno meta’ dell’ impasto, unire un po’ di formaggio, un po’ di cubetti di salame ( non tutti ed infornare per 10 minuti in forno gia’ caldo a 180°.

Tirare fuori la torta salata unire altro formaggio ed altri cubetti di salame, aggiungere il resto dell’ impasto coprire con il rsto del salame e del formaggio ed infornare per altri 15-20 minuti.
Prima di tirar fuori la torta fate la prova stecchino.
Con questo passaggio la torta cuocera’ prima e la cottura sara’ uniforme anche dentro, non avrete il rischio che all’ interno non cuocia e rimanga cruda.
Sfornate la torta e lasciatela raffreddare. Quando sara’ tiepida gia’ la potrete tagliare e mangiare, sara sofficissima.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Ricetta Torta 7 vasetti salata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.