Ricetta piselli

Baccala’ di Primavera ricetta piselli Per i menu’ di primavera i piselli sono adatti ed andando incontro alla bella stagione il pesce e’ un abbinamento perfetto con questa verdura di stagione. Oggi una ricetta piselli saporitissima a base di baccala’, gustatela!

Baccala' di Primavera ricetta piselli

Baccala’ di Primavera ricetta piselli

Ingredienti per 4 persone:
500g di baccala’(oppure altro pesce come rombo, merluzzo,nasello ecc.)
300g di piselli freschi o surgelati
30ml di olio di oliva+40g per condire
sale e pepe
Preparazione:
Se utilizzeremo il baccala’ dovremo dissalarlo ed idratarlo per tre giorni cambiando l’acqua una volta al giorno altrimenti potremo utilizzare un altro tipo di pesce dal sapore non troppo deciso come il merluzzo, il rombo, il nasello o qualunque altro pesce bianco delicato.
Preparare prima la purea di piselli. Prendere i piselli e cuocerli a vapore per 7-8 minuti, passarli sotto acqua fredda per bloccarne la cottura e conservarne il colore.
Mettere i piselli, tenendone qualcuno da parte, nel recipiente del mixer e frullare aggiungendo l’olio a filo. Prendere la salsa e filtrarla con un colino in modo da eliminare la buccia. Salare.
Prendere il pesce e cuocerlo, se si tratta di baccala’, 7 minuti al vapore mentre per altro tipo di pesce con la lisca basteranno 3-4 minuti.
Prendere il pesce, privarlo delle lische e spine, meterlo in una ciotola, aggiungere qualche cucchiaio di crema di piselli, aggiustare di sale facendo attenzione a non esagerare, aggiungere un filo d’olio e mescolare bene.
Servire il pesce aggiungendo alle porzioni un altro cucchiaio di salsa, un filo d’olio ancora e qualche pisello intero. Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.