Ricetta Patate duchessa fritte

Ricetta Patate duchessa fritte patate duchessaoppure al forno! Oggi per voi la ricetta delle patate duchessa non avra’ segreti, io le faccio cosi’, e questo impasto mi assicura un sapore alle patate davvero unico e perfetto. Le patate duchessa servono per accompagnare i secondi piatti come adesempio l’arrosto di carne oppure completano un buffet delle feste. Le adoro perche’ vengono bene sia al forno che fritte e non sono troppo complicate da fare! Potete farle e congelarle prima della cottura, le tenete in freezer cosi’ da averle sempre pronte! Raddoppiate le dosi mi raccomando!

Ricetta Patate duchessa fritte o al forno

Ingredienti per 20 duchesse circa (dipende dalla bocchetta che utlizzerete)
300g di patate lesse a pasta gialla
60g di farina
10g di parmigiano
30ml di olio evo
7g circa di sale

Patate duchessa fritte

Preparazione
Schiacciare le patate quando sono ancora calde, o con lo schiaccia patate oppure con una forchetta (vi risultera’ facile perche’ le patate calde sono piu’ facili da lavorare e mi raccomando lessatele con la buccia altrimenti assorbiranno troppa acqua e la ricetta non vi verra’). Lasciate l’impasto intiepidire.
Unire il sale, il parmigiano e l’olio, mescolare bene ed aggiungere la farina. Formate una palla d’impasto e lasciatela riposare 10 minuti a temperatura ambiente coperta da un canovaccio.
Mettere l’impasto in una sacca da pasticcere, decidete voi la grandezza della bocchetta a stella da utilizzare, in base a questo ne deciderete anche la quantita’ di patate duchessa da ottenere.
Scaldare l’olio. Nel frattempo che l’olio si riscalda bene, tagliare dei quadratini di carta da forno, formare  delle rose. Friggerle insieme alla carta ed appena saranno dorate leggermente togliere la carta da forno piano piano, sfilandola. Se desiderate farle  al forno dovrete soltanto infornarle a 200° per 10-15 minuti.
Servire calde.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATORicetta Patate duchessa fritte 3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.