Ricetta Fiammiferi di Zucchine in pastella leggera

Ricetta Fiammiferi di Zucchine in pastella leggera

Le avete mai provate cosi’ le zucchine? Dovete farle perche’ davvero sfiziose e buone, poi con una pastella leggera e croccante le amerete ancora di piu’! D’estate le zucchine sono le verdure che preferisco e fatte in una torta oppure a parmigiana, sono davvero ottime. Approfittate anche voi di questa stagionalita’, son piu’ dolci e buone!

Altre ricette da provare:

Ricetta Torta Salata di Zucchine Torta di Zucchine  Ricetta Semifreddo al Pistacchio Semifreddo al Pistacchio

Se amate le zucchine dovete provare oltre ai fiammiferi di zucchine anche la torta salata che vi risolvera’ la cena in un batter d’occhio!

Valori Nutrizionali dei FIMMIFERI di ZUCCHINE FRITTI (100g)Calorie 155 Kcal:

  • grassi 11,5g
  • carboidrati 11,19g
  • proteine 3,90
  • acqua 72,34g

Fiammiferi di Zucchine

Ricetta Fiammiferi di Zucchine in pastella leggera

Ingredienti:

  • due zucchine medie
  • Per la pastella leggera:
  • 200g di farina
  • 75g di amido di mais
  • sale qb
  • acqua frizzante ghiacciata

Ricetta Fiammiferi di Zucchine in pastella leggera

Preparazione:

Prepariamo prima la pastella leggera perche’ deve riposare qualche minuto. L’acqua deve essere fredda o addirittura ghiacciata e frizzante, cosi’ l’anidride carbonica contenuta in essa rendera’ la pastella ancora piu’ croccante. Ho unito l’amido alla farina perche’ rende il fritto asciutto e croccante, una buona soluzione per otterrete delle zucchine a fiammifero perfette.

Tagliate le zucchine a fiammifero, salatele e lasciatele un minuto cosi. Nel frattempo, queste avranno rilasciato parte dell’acqua, asciugatele bene. Questo procedimento serve a migliorare la frittura delle zucchine rendendole sode e quindi manterranno meglio la forma nel tempo.

Riscaldate l’olio e portatelo a temperatura. Sara’ pronto quando immergendoci un pochino di pastella, questa verra’ su’ ed intorno si formeranno delle bollicine. Prendiamo la ciotola con la pastella, mettiamoci dentro le zucchine a fiammifero e facciamo in modo che vengano ricoperte da essa, rimestando per qualche minuto. Friggiamole ed appena saranno belle dorate tiriamole via. Scoliamole in carta da cucina cosi’ saranno belle asciutte.

Vi consiglio di accompagnare queste zucchine, che sembrano quasi patatine fritte con qualche deliziosa salsa come la maionese veloce fatta in casa.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.