Coppa caffe del Nonno Ricetta simil Coppa del Nonno

Coppa caffe del Nonno Ricetta simil Coppa del Nonno davvero uguale a quella comprata. Non ci volevo credere ma e’ vero! Questa ricetta e’ perfettamente simile alla coppa del nonno che tutti noi conosciamo. Io l’adoro perche’ per farla cosi’ perfetta bastano pochi ingredienti e poco tempo.

Si conserva in congelatore per parecchio e chiunque l’ assagera’  rimarra’ sbalordito perche’ e’ davvero buonissima. Che aspettate a provarla!

GUARDA anche… Dolci estivi senza forno

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 ml Panna per dolci
  • 60 g Zucchero
  • 2 Uova
  • 10 g Caffe' solubile
  • 20 g Cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Scaldare 50 ml di panna ed unire il caffe’ solubile con il cacao amaro, mescolare fino a sciogliere completamente tutto. Far raffreddare.

  2. Preparare uno sciroppo con lo zucchero e qualche cucchiaio di acqua. Deve essere molto denso e lasciarlo intiepidire.

    Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve soda aggiungendo un cucchiaio di zucchero. Montare anche i tuorli aggiungendo lo sciroppo di zucchero caldo ( in questo modo le uova si pastorizzeranno) .

  3. Montare la panna bene e d unire gli albumi a neve, i tuorli ed il caffe’ sciolto nella panna. Montare a velocita’ bassa amalgamando tutto.

  4. Trasferire la crema all’interno di coppe apposite per il freezer oppure in un contenitore adatto e lasciar riposare in congelatore per 3 ore.

  5. Passate le 3 ore potrete gustare la coppa caffe del nonno servendola nelle coppe oppure direttamente da recipiente, bastera’ lasciarla a temperatura ambiente per qualche minuto e si ammorbidira’.

Il mio Consiglio

Porzionatela gia’ cosi’ la terrete in freezer sempre a portata di cucchiaino, diventa bella morbida dopo pochi minuti fuori dal congelatore.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

3 Risposte a “Coppa caffe del Nonno Ricetta simil Coppa del Nonno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.