Ricetta Bocconcini di Pollo alla Mugnaia con e senza burro

Ricetta Bocconcini di Pollo alla Mugnaia

Sapete che rivisitare le ricette mi diverte molto. La sogliola alla mugnaia l’ho fatta mille volte anche se non ho mai postato la ricetta sul blog e allora ho pensato di fare con lo stesso procedimento, o almeno uno simile, il pollo!

Dovete assolutamente provarlo perche’ vi garantisco che la ricetta bocconcini di pollo che vi sto per proporre vi risolvera’ la cena!

GUARDA anche… Pasticcio di Zucchine

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 800 g Petti Pollo
  • 50 g Farina
  • 80 g Burro
  • 200 ml Vino bianco
  • q.b. Rosmarino
  • q.b. Pepe nero
  • q.b. olio evo
  • q.b. Sale
  • q.b. Scorza di limone

Preparazione

  1. Come prima cosa tagliamo il petto di pollo in bocconcini non troppo piccoli e ne troppo grandi cosi’ non si asciughera’ troppo e assorbira’ tutti i liquidi. Cospargiamolo con un filo d’olio evo massaggiandolo bene in modo tale che diventi piu’ tenero ed Impaniamolo con la farina, lasciamolo riposare 5 minuti.

  2. In una padella ampia mettiamo il burro a sciogliere in un filo d’olio in modo tale che non si bruci, aggiungiamo la scorza di mezzo limone, un rametto piccolo di rosmarino, qualche grano di pepe. Uniamo i bocconcini di pollo e lasciamoli rosolare bene a fuoco media girandoli spesso da entrambe i lati.

    Quando saranno ben rosolati aggiungiamo il vino bianco secco e lasciamo sfumare. Se la salsa si dovesse addensare troppo unire un bicchiere di acqua calda e lasciar restringere leggermente tutto.

    Cuocere per 5-10 minuti a fuoco lentissimo e servire aggiungendo solo all’ultimo il sale.

  3. VERSIONE della RICETTA dei BOCCONCINI di POLLO SENZA BURRO

    Se volete la Ricetta Bocconcini di Pollo alla Mugnaia senza burro quindi meno calorica allora potete ometterlo e procedere tranquillamente senza, si formera’ lo stesso una cremina che accompagnera’ la carne oppure sostituirlo con 50 g di senape, 70g di yogurt greco o ancora con della margarina di buona qualita’.

  4. RICETTE con IL POLLO ALTERNATIVE

    Petti di Pollo allo Speck

    Pollo Farcito al Forno

    Petti di Pollo al Limone

  5. COME CONSERVARE i BOCCONCINI di POLLO

    E’ facile occuparsi della conservazione di questi bocconcini di pollo perche’ in caso avanzassero oppure volete preparare una, due porzioni in piu’ per avere il pranzo in settimana, si possono tranquillamente congelare e durano senza perdere il loro sapore per  4-5 giorni.

    Lasciateli raffreddare e disponeteli in sacchetti per congelare. Posizionateli in freezer e quando dovrete consumarli vi bastera’ infilarli in microonde oppure metterli in padella e scaldarli senza farli scongelare aggiungendo semplicemente un mezzo bicchiere di acqua.

Rossella Consiglia

Per una Versione sfiziosa della Ricetta Bocconcini di Pollo alla Mugnaia potete sostituire il limone con altri agrumi come l’ arancia oppure il pompelmo, avrete un secondo piatto diverso e sfizioso!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.