Polpettone di pollo

Polpettone di pollo ripieno di provola e spinaci una cena saporita che accontentera’ tutti! Provate la ricetta del Polpettone di pollo magari raddoppiate le dosi per poi congelarlo e cucinarlo all’occorrenza, anche al forno!

Polpettone di pollo ripieno di provola e spinaci

Polpettone di pollo

Ingredienti per 4 persone:
400g di petto di pollo
150g di spinaci
150g di fettine di provola
un filo d’olio
sale e pepe qb
20g di parmigiano
100g di pan grattato
base per impanatura (uova e pan grattato qb)
Preparazione:
Tagliare a cubetti il pollo e lessarlo per 2 minuti circa. Tritare il pollo e metterlo in una ciotola, aggiungere il sale ed il pepe,l’olio, il pan grattato ed il parmigiano. Amalgamare gli ingredienti e lasciar riposare tutto in frigo per 10 minuti.
Prendere il pollo tritato, stenderlo su un foglio di carta da forno e modellarlo formando un rettangolo alto un cm circa.
Prendere gli spinaci lessati e scolati bene in precedenza e stenderli sul pollo, unire le fettine di provola ed, aiutandosi con la carta da forno arrotolare delicatamente l’impasto di pollo formando una girandola. Chiudere i lati e lasciar riposare il polpettone in freezer per 10 minuti avvolto dalla carta da forno stessa, in modo tale che manterra’ perfettamente la forma.
Passare il polpettone prima nell’uovo poi nel pan grattato e friggere prima a fuoco alto poi abbassando la fiamma finche’ non sara’ ben dorato da tutti i lati. Se preferite potete cuocere il polpettone anche al forno a 180° per 15,20 minuti circa. Tagliarlo facendolo intiepidire prima. Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.