Pollo arrosto cottura senza olio

Pollo arrosto con zucchine ricetta facile ricetta secondo ricetta cena Oggi ho voglia di pollo arrosto senza olio e non perche’ sia indicato per le diete ma perche’ e’ saporitissimo, comunque ha meno calorie di quello in cui si utilizza l’olio e poi perche’ e’ saporito e ci sta’ bene con un bel bicchiere di Piave, il vino dell’ Azienda Agricola Dogarina che avevo proprio voglia di provare! A dire il vero il Piave e’ stato una scoperta assoluta per me, un bouquet di sapori e profumi a cui non ero abituata, il suo colore scuro intenso e quella leggera nota amarognola che si avverte alla fine di ogni sorso mi ha fatto subito venire in mente l’aria umida che si respira su’ al Nord! Credo proprio che faro’ tesoro di questa esperienza olfattiva e gustativa! Intanto per me il pollo arrosto va’ preparato cosi’, senza troppi aromi ma solo quel sapore di ruspante che vien fuori da un buon pollo allevato in campagna, provate la ricetta!

Pollo arrosto con Zucchine

Pollo arrosto con Zucchine

Ingredienti per 4 persone:

  • mezzo pollo
  • uno spicchio d’aglio
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • sale e pepe qb
  • 3 zucchine
  • il succo di mezzo limone
  • origano qb

Preparazione:

Scaldare una padella antiaderente, appena sara’ ben calda unire il pollo tagliato a pezzetti con tutta la pelle, chiudere con il coperchio. Dopo 10 minuti che la pelle si sara’ rosolata bene sfumare con il vino bianco, senza versarlo direttamente sul pollo ma di fianco nella padella e lasciar evaporare tutto l’alcool.

Abbassare la fiamma ed aggiungere uno spicchio d’aglio continuando a far rosolare il pollo da tutti i lati.  Sara’ pronto dopo 30-35 minuti di cottura, all’interno non deve risultare troppo asciutto. Aggiungere il sale ed il pepe solo gli ultimi 10 minuti di cottura.

Tagliare le zucchine a striscioline, come se fossero tagliatelle, bagnarle con olio, sale, pepe e il succo di mezzo limone, aggiungere un po’ di origano e lasciarle marinare giusto il tempo della cottura del pollo. Servire come contorno. Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina per tante piccole curiosita’!

TORNA alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pollo arrosto cottura senza olio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.