Pizza Frittata al forno

Pizza Frittata al forno molto veloce da preparare! Una ricetta imperdibile e perfetta per chi vuole un secondo originalissimo!

Pizza Frittata al forno

Odio non avere idee per la cena! Cerco sempre di inventarmi qualcosa di nuovo ma a volte ho 0 idee! Pero’ altre volte mi vengono dei lampi di genio che la cena, me la risolvono alla grande, come in questo caso. La frittata e’ quella ricetta che va sempre bene, e’ versatile e basta variare un solo ingrediente per farla diversa ogni volta. I miei bimbi adorano la pizza e anche la frittata cosi’ mi sono inventata la pizza frittata al forno un po’ piu’ rapida e leggera. E’ una ricetta rapidissima ed incredibilmente semplice e se avete bisogno di risolvere la cena o di un secondo fuori dal comune, provatela 😉

Pizza Frittata al forno

Ingredienti per 4 persone
5 uova
50 g di parmigiano
30 g di farina
olio evo un filo
un pizzico di sale
un po’ di prezzemolo tritato
per la farcitura:
100 ml di passata di pomodoro
100 g di provola
un pizzico di sale
un filo d’olio
origano un pizzico

Preparazione
Mettere in una ciotola le uova e cominciare a montarle con una frusta. Unire la farina, il parmigiano, il sale, un filo d’ olio e mescolare ancora. Aggiungere il prezzemolo ed amalgamare il tutto.
Prendere una teglia tonda da 20 cm, foderarla con carta da forno o imburrarla e versarvi all’ interno il composto di uova.
Infornare a 180° per 10 min, poi tirare fuori la pizza frittata ed unire sopra la passata di pomodoro, un po’ di sale, un filo d’olio ed infornare di nuovo per altri 10-15 minuti, finche’ la frittata non sara’ pronta.
Sfornare una volta cotta e servire calda, lasciandola intiepidire giusto 10 minuti.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.