Pizza di Cavolfiore-Cauliflower Crust Pizza

Pizza di Cavolfiore Cauliflower Crust Pizza ricetta facileLa pizza di cavolfiore e’ un’idea assorbita da pinterest. Per chi vuole restare in forma questa ricetta e’ ideale.

Pizza di Cavolfiore

Pizza di Cavolfiore 

Ingredienti per una pizza di cavolfiore:
200g di cavolfiore bianco
mezzo uovo piccolo
5 fettine sottili di provola
3 cucchiai di passata di pomodoro
5 fettine di salamino
origano qb
un filo d’olio
sale qb

pizza cavolfiore collage

Preparazione:
Grattugiare il cavolfiore crudo con una grattugia a maglie larghe fino a farlo diventare tipo riso. Salare ed aggiungere il mezzo uovo. Amalgamare il tutto fino a creare un composto omogeneo.
Cottura in padella – Scaldare una padella unta di olio leggermente. Appena questa sara’ arrivata alla temperatura giusta, versarvi sopra il composto di cavolfiore ed allargarlo con l’aiuto di un cucchiaio per tutta l’ampiezza della padella. Tenere il fuoco basso. Dopo 5 minuti girare a mo’ di frittata e continuare la cottura aggiungendo le fettine di provola, la passata, un filo d’olio, l’origano ed il salamino. Coprite con coperchio. Dopo 5-10 minuti la pizza di cavolfiore sara’ pronta. Con questo metodo di cottura la pizza verra’ meno croccante.
Cottura in forno –  Scaldare il forno a 200°. Stendere il composto di cavolfiore su una teglia coperta da carta da forno ed allargarlo con l’aiuto di un cucchiaio fino a dargli una forma tonda. Coprire con provola, passata di pomodoro, origano, salamino ed un filo d’olio. Cuocere in forno per 15-20 minuti circa, finche’ non si formera’ una crosticina sopra. Servire tiepida.

Se vi e’ piaciuta la ricetta venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Pizza di Cavolfiore-Cauliflower Crust Pizza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.