Petti di pollo al limone

Petti di pollo al limone

I petti di pollo al limone sono davvero deliziosi e morbidissimi. C’ e’ Un metodo per farli teneri teneri cioe’ farli cuocere il meno possibile in un liquido. In questo caso il liquido e’ un brodo di carne ( pollo o manzo, scegliete voi ) che lo rende delicato. L’ aroma del limone poi ci sta benissimo con il pollo. Dovete provare questo secondo piatto perche’ piacera’ sia ai vostri bambini che ai piu’ grandi. Vi consiglio di batterlo un po’ per renderlo ancora piu’ tenero e di salarlo solo verso la fine. Ci metterete nemmeno 20 mnuti per fare questa ricetta ed otterrete un risultato eccezionale. Conservatela e vedrete che vi sara’ utilissima!

Petti di pollo al limone

Ingredienti per 2 persone:
220 g di petto di pollo
200 ml di brodo di carne o vegetale
uno spicchio d’ aglio
una noce di burro
la scorza di mezzo limone
il succo di mezzo limone
sale qb
olio evo qb

Preparazione

Prendere il petto di pollo e tagliarlo in due fettine ( potete farvi fare questa operazione dal macellaio di fiducia se non siete pratici ). Copritele con pellicola trasparente e battetele con un martello leggermente per farle diventare piu’ tenere.

In un tegame mettere l’ olio ed il burro insieme ad uno spicchio d’ aglio. Far rosolare l’ aglio bene e poi toglierlo dalla padella. Unire 100 ml di brodo ed abbassare la fiamma. Agiungere il succo del limone e la scorza. Portare a bollore ed unire i petti di pollo infarinati leggermente.
Lasciarli andare a fuoco medio rigirandoli di tanto in tanto ed aggiungendo il brodo man mano che si asciuga. Lasciate cuocere i petti di pollo per 15 minuti circa e saranno pronti per essere serviti.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Petti di pollo al limone”

  1. Tra tutte le ricette che si trovano in giro per il web,questa è in assoluto la mia preferita! Il pollo lasciato cuocere nel brodo è un qualcosa di spettacolare. Lo adoro ed è buonissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.