Pastella senza uova in Barattolo allo yogurt

Pastella senza uova in Barattolo allo yogurt velocissima e senza  uova. In questa pastella leggerissima ho utilizzato lo yogurt al posto delle uova tanto da renderla gonfia ed impalpabile e l’ho alleggerita parecchio. La ricetta nasce quando un bel giorno decisi di fare le zucchine pastellate e volevo una pastella leggera, piu’ croccante ma che si amalgamasse bene. Apro il frigo e niente uova e solo un barattolo di yogurt cosi’ ho pensato di utilizzare quello! Il risultato e’ spettacolare, una pastella gonfia, croccantissima e ben amalgamata! Dovete provarla!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 170 g Farina
  • 250 g Acqua Frizzante
  • 60 g Yogurt
  • 1/2 cucchiaini Lievito istantaneo per preparazioni salate
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Procurati un barattolo di vetro con il coperchio, di quelli che si utilizzano per fare le conserve, ti servira’ per preparare la pastella senza uova.

  2. Prendi lo yogurt e mescolalo nell’ acqua frizzante, si deve sciogliere completamente.  Prendi il barattolo e metti all’ interno prima la farina, il lievito, il sale e poi l’acqua e yogurt mescolati assieme.

  3. Chiudi il barattolo molto bene e comincia ad agitarlo prima piano poi con vigore per 5 minuti, finche’  tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro. Apri il barattolo e controlla che gli ingredienti siano perfettamente mescolati, se cosi’ non fosse allora prendere un cucchiaio e mescolare la parte restante. Chiudere il barattolo e conservare la pastella in frigo oppure utilizzarla subito per i fritti.

Il mio Consiglio

La pastella in barattolo e’ l’ideale per non sporcare nessuna ciotola, si puo’ conservare direttamente nel barattolo e bastera’ agitarla prima dell’utilizzo. E’ ideale per verdure in pastella ma anche per carni bianche come bocconcini di pollo o tacchino. Leggi anche la ricetta della Pastella alla Birra per fritti ancora piu’ saporiti.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.