Pasta Fredda al Pesto speck e Pomodorini pachino

Pasta Fredda al Pesto speck e Pomodorini pachino unica e saporita perfetta quando fa caldo e  deliziosa. Questa ricetta e’ velocissima da fare e puo’ rappresentare un piatto unico perfetto quando fa davvero caldo. Io, spesso me la porto in spiaggia proprio per non fare la solita insalata di riso, la faccio la sera per poi portarmela al mare il giorno dopo e ne faccio sempre grandi quantita’ cosi’ se avanza e’ buona per il giorno dopo.  Provala e vedrai che il pomodoro pachino e’ l’ingrediente giusto che gli conferisce una bonta’ unica!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 380 g Farfalle
  • 300 g Pesto alla Genovese
  • 150 g Speck
  • 200 g Pomodorini pachino

Preparazione

  1. Prepara prima la pasta cuocendola in acqua abbondante, cuocendola al dente e passandola subito sotto l’acqua fredda per fermarne la cottura. Scolarla bene e metterla da parte.

  2. Prendi i pomodorini pachino, lavarli bene e tagliali a spicchi privandoli dei semini interni.  Prendi lo speck ( puoi utilizzare quello in fette oppure quello a cubetti, io ho scelto quello in fette ) taglialo a listarelle e mettilo da parte.

  3. Componi la pasta fredda mettendo in una ciotola ampia le farfalle, unisci il pesto ( se volete farlo in casa QUI troverete la mia ricetta ) aggiungi i pomodorini pachino e le listarelle di speck, dai una generosa mescolata e servi.  Se fa tanto caldo puoi lasciare la pasta fredda 20 minuti in frigo per servirla fresca e saporita.

Il mio Consiglio

La pasta fredda al pesto speck e pomodorini pachino e’ l’ideale per la spiaggia, la preparate la sera e sara’ prontissima per il giorno dopo! Raddoppiate le dosi perche’ va a ruba!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.