Pappardelle al salmone

Pappardelle al salmone un primo piatto perfetto da inserire in Menù di Natale ma anche di altre festività in generale!Di solito la Pasta Fatta in casa si fa la Domenica oppure durante le feste e queste pappardelle sono perfette per essere abbinate sia al salmone, in modo semplice con un po’ di panna oppure con un bel ragù come per le PAPPARDELLE al RAGÙ o le TAGLIATELLE al SUGO di ARROSTO.Se volete altre idee per realizzare dei primi piatti per la Domenica oppure per le vostre occasioni migliori date un’occhiata anche PRIMI PIATTI ELEGANTI oppure PRIMI PIATTI FACILI oppure 50 PRIMI PIATTI FACILI. Pappardelle al salmone

Le pappardelle sono un tipo di pasta che come le TAGLIATELLE alla MARINARA richiedono l’aggiunta di un po’ di panna fresca da cucina e sono molto amate, perche’  hanno una struttura larga e porosa si adattano bene a parecchie ricette sia con sughi rossi corposi che con sughi bianchi piu’ delicati. La ricetta di pappardelle al salmone che vi propongo oggi non ha nulla di troppo complicato, e’ semplice veloce e si cuoce in poco tempo. In particolare in questa Ricetta di Pasta Fresca con Salmone ci sono pochi ingredienti, tutti veloci da cucinare e quindi non perderete tempo voi nel prepararli e gli ospiti non aspetteranno troppo. In effetti io, gli ingredienti di questa ricetta, li tengo in frigo per le idee dell’ultimo minuto: mi piace troppo il salmone e quindi lo cucino spessissimo! Provatela anche voi, questa pasta e poi mi direte!

Pappardelle al salmone

Ingredienti per 4 persone
380g di pappardelle fresche
250g di salmone affumicato ma potete utilizzare anche quello fresche
280g di panna da cucina
olio evo
sale e pepe
mezzo bicchiere di vino bianco

Come fare le Pappardelle al salmone

Mettere l’acqua per la pasta.
Io ho utilizzato delle buone pappardelle fresche ma si possono fare in casa, oppure comprarle gia’ pronte come ho fatto io.
In una padella ampia mettere a soffriggere il salmone, mescolare per pochi secondi e poi sfumare con il vino bianco.
Unire la panna ed aggiustare di sale e pepe. Mi raccomando dosare bene il sale ed il pepe perche’ di solito il salone affumicato e’ un po’ piu’ salato. Invece se utilizzerete quello fresco allora potete andare tranquilli.
Allungate il sughetto se si secca troppo, con un mestolo di acqua di cottura.
Scolate direttamente nella padella la pasta e dategli una bella mescolata per far si che le papardelle rimangano ben impregnate di sughetto.
Servite con un po’ di sughetto per ogni piatto.

Ti Potrebbe interessare anche: PASTA GENOVESE, PASTA PICCANTE, SPAGHETTI SALMONATI, SPAGHETTI alla LUCIANO.

SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Pappardelle al salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.