Palline di riso soffiato ricetta nutella

Palline di riso soffiato ricetta nutella ricetta veloce ricetta palline

Queste palline di riso soffiato al cioccolato e nutella sono favolose e golose e di certo i bambini le apprezzeranno! Io le ho fatte in tutti i modi e questo tutto colorato mi sembra il piu’ adatto ai bambini perche’ semplice, colorato e pieno di cioccolato. Preparate le palline di riso soffiato alla nutella, potete incartarle come dei veri e propri cioccolatini e conservarle a lungo!

Palline di Riso soffiato e Nutella

Palline di Riso soffiato e Nutella

Ingredienti per 12-15 palline:

  •  165 g  di riso soffiato tipo rice crispy al cioccolato
  • un cucchiaio e mezzo di nutella
  • 50g di burro ammorbidito
  • 100g di cioccolato al latte
  • 100g di cioccolato fondente per la copertura
  • 50g di cioccolato bianco
  • zuccherini multicolor per decorare

Palline di Riso soffiato e Nutella

Preparazione:

Prendere il riso soffiato al cioccolato e tritarlo al mixer. Mescolare il cioccolato al latte sciolto insieme al burro al riso soffiato, mescolare bene, unire la nutella e continuare a mescolare. Prendere l’impasto e farlo riposare per 10-15 minuti in congelatore. Fare delle palline regolari e piccoline ( ungete le mani leggermente con dell’olio cos’ sara’ piu’ facile modellare le palline) e congelarle.

Una volta congelate, sciogliere il cioccolato ed immergere le palline in quest’ultimo, e poi lasciarle asciugare (dovrebbero metterci qualche minuto perche’ fredde). Prendere il cioccolato bianco e scioglierlo in microonde o a bagno maria e formare delle striscioline sulla superficie delle palline aiutandovi con una forchetta. Prendere gli zuccherini colorati e cospargere la superficie. Lasciar asciugare bene. Mettere  le palline su un vassoio e lasciarli riposare in frigo. Saranno pronti dopo una mezz’oretta. Se volete potete anche incartarli con della carta argentata. Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Palline di riso soffiato ricetta nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.