Palline croccanti alla Nutella di Carnevale

Palline croccanti alla Nutella di Carnevale Nutella Rice krispie balls ricetta dolce ricetta facile

Adoro i truffles americani ce ne sono in parecchie varianti e tutti molto golosi, veloci e facilissimi da fare anche perche’ gli ingredienti si contano sulle dita! Oggi ne faro’ alcuni molto particolari sempre facilissimi ma piu’ colorati adatti al Carnevale: palline croccanti alla nutella di Carnevale che mettono tanta allegria!

Palline croccanti alla nutella di Carnevale

Palline croccanti alla nutella di Carnevale

Ingredienti per 15-20 palline:

  • 150g di rice crispy o riso soffiato al cioccolato
  • 40g di burro
  • 100g di nutella
  • palline di zucchero colorate
  • 100g di cioccolato al latte per la copertura
  • 50g di cioccolato bianco per decorare

Palline croccanti alla nutella di Carnevale

Preparazione:

Sciogliere la nutella con il burro per qualche secondo in microonde tanto da ammorbidire il composto e da riuscire a mescolare bene il tutto. Unire il riso soffiato e mescolare bene per qualche minuto. Lasciar riposare almeno 15 minuti in frigo per facilitare la manipolazione del composto.

Passati i tempi di riposo, porzionare o a occhio oppure utilizzando uno scavino, quello tipo per fare le palline di melone, e formate 12-15 palline circa. Mettere le palline in freezer per 15 minuti. Questo permettera’ alle palline di mantenere la forma rotonda, quindi questo passaggio e’ essenziale se volete fare le cose bene.

Sciogliere prima il cioccolato al latte, lasciarlo intiepidire, immergerci le palline e farle asciugare su carta da forno o su di una gratella. Le palline fredde faranno si’ che il cioccolato si indurisca subito (piccolo segreto di cucina! 😉 )

Prendete il cioccolato bianco scioglietelo ed aiutandovi con una forchetta formate delle piccole striscioline sulla superficie delle palline. Unite gli zuccherini colorati e lasciate asciugare.

Ecco pronte le palline croccanti alla nutella di Carnevale che potrete non solo fare con i vostri bambini ma regalare o inserire in qualche buffet mi raccomando venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina per parlare di ricette ma non solo vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.