MOSTACCIOLI per NATALE

MOSTACCIOLI per NATALE 3 Ricette di dolci di Natale perfetti ed ideali da regalare durante le feste oppure da servire nel pranzo di Natale o alla Vigilia.

MOSTACCIOLI per NATALE

I mostaccioli sono dei biscotti morbidi oppure piu’ duri tipici della Campania, ma si realizzano anche in altre regioni, magari con nomi diversi. Li facciamo in occasione delle feste natalizie e c’e’ davvero da sbizzarrirsi con la fantasia. La caratteristica piu’ golosa di questo biscotti e’ la glassa che si puo’ fare al cioccolato fondente, quella piu’ tradizionale, oppure al latte o bianco. Tradizionalmente pero’ i Mostaccioli si coprono di naspro che e’ una glassa speciale che si fa apposta per questi dolci, se volete la ricetta la trovate QUI. Ho raccolto per voi 3 ricette di mostaccioli per Natale cosi’ potrete variare e farne di diversi. Sono ottimi da regalare agli amici.

Mostaccioli alla Nutella

MOSTACCIOLI GOLOSI alla NUTELLA

Mostaccioli Morbidi fatti in casa

MOSTACCIOLI MORBIDI FATTI in CASA

Mostaccioli Tradizionali

MOSTACCIOLI di NATALE Ricetta Tradizionale Napoletana

Altre Ricette che potrebbero Interessarti

Biscotti di NATALE

RICETTE di BISCOTTI di NATALE

Antipasti per la Vigilia di Natale

antipasti della vigilia di natale

Glassa per Biscotti Bianca

GLASSA PER BISCOTTI di NATALE

Seguimi Su GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI  

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

Menu’ di NATALE

RICETTE di NATALE FACILI MENU COMPLETO

Rossella Consiglia

Il consiglio che posso darvi per i Mostaccioli di natale e’ quello di realizzarli e farli raffreddare, poi glassarli e lasciarli asciugare bene, solo dopo potrete incartarli e regalarli agli amici oppure conservarli in dispensa per poi consumarli durante le feste natalizie.

Potete semplicemente fare una vassoiata mista di questi deliziosi e golosi biscotti, il loro ripieno di frutta secca e spezie li rende in tema con il periodo e perfetti da donare e da mettere sotto l’albero. Fanno parte della tradizione campana, ma si possono adattare ad altre versioni, ad esempio si puo’ inserire nell’ impasto della frutta candita, oppure ancora varie creme e farciture particolari come marmellata e nutella. Preparateli, vedrete che andranno a ruba.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “MOSTACCIOLI per NATALE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.