Mattonella fredda biscotti e nutella

Mattonella fredda biscotti e nutella ricetta veloce ricetta merenda per bambini  io tengo sempre un dolce in dispensa o in freezer per darlo ai miei bambini il pomeriggio. Capita delle volte che il dolce mi serva perche’ viene a trovarmi qualcuno. La matonella fredda biscotti e nutella e’ uno di quei dolci che potreste trovare nel mio freezer, facile da fare veloce e con pochissimi ingredienti. Gli ingredienti base della mattonella fredda biscotti e nutella sono la panna ed i biscotti e proprio un goccio di nutella, devo dire che io li ho sempre pronti in caso mi venga voglia di pasticciare. Provatela anche voi e ditemi se vi e’ piaciuta.

Mattonella fredda biscotti e nutella

Mattonella fredda biscotti e nutella

Ingredienti per uno stampo da plumcake medio:

  • 250g di biscotti al cacao
  • 300ml di panna
  • 80g di nutella
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia

Preparazione:

Foderate uno stampo medio da plumcake con la carta da forno o con la pellicola trasparente. Montare la panna ed aggiungere il cucchiaino di estratto di vaniglia, se non lo avete utilizzate una bustina di vanillina ma ricordate che e’ un prodotto chimico.

Prendete i biscotti al cacao e metteteli sul fondo dello stampo e ai lati cercando di mantenerli in equilibrio. Versate all’interno la panna per meta’ stampo e giusto al centro formare uno strato sottilissimo con la nutella. Per facilitare questa operazione sciogliete qualche secondo al microonde la nutella.

Coprite con il resto della panna ed infilate in freezer per tre ore. Tiratelo fuori quando vi servira’ basteranno pochi minuti per essere adatto al servizio. Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.