Involtini di pollo al vapore

Involtini di pollo al vapore ricetta dieta ricetta al vapore cucina al vapore Se desiderate disintossicarvi e buttare giu’ un po’ di kili di troppo prima che arrivi l’ estate, vi consiglio di provare la cucina al vapore.

Involtini di pollo al vapore

Involtini di pollo al vapore

Ingredienti per 2 persone:

  • 200g di petto di pollo
  • due fette di prosciutto cotto
  • prezzemolo qb
  • un cucchiaio di olio evo
  • sale e pepe qb

Preparazione:

Prendere la vaporiera ed iniziare a portarla a bollore. Se non avete la vaporiera prendete una pentola per la pasta, metterci uno scolapasta d’acciaio sopra e coprire con un coperchio che vada bene.

Prendere il petto di pollo, ricavare 4 fettine sottili, batterle per renderle tenere ed aggiungere sale e pepe qb. Prendere una fettina di prosciutto cotto e stenderla sui petti di pollo, mettere al centro un po’ di prezzemolo ed arrotolare la fettina. Sistemarla con la chiusura in basso e non servira’ nemmeno lo stecchino.

Involtini di pollo al vapore

Appena la pentola bolle posizionare gli involtini di pollo all’interno della vaporiera o dello scolapasta e lasciar cuocere a vapore sostenuto per 8 miniti, in modo tale che rimarranno teneri.

Servite gli involtini di pollo al vapore su un letto di insalata e con un filo d’olio sopra. Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.