Insalata di riso philadelphia tonno e pomodori

Insalata di riso philadelphia tonno e pomodori gustosa ed ottima come piatto unico completo. Adoro i carciofi sott’olio e a questa insalata ho aggiunto anche quelli, scolandoli per bene. Il tonno da davvero quel gusto perfetto e saporito che ci vuole sempre nelle insalate di riso. Io la preparo la sera per trovarmela pronta il giorno dopo e ne faccio sempre grandi quantita’ perche’, poi alla fine so che e’ buona la sera e anche il giorno dopo. Al mare e’ perfetta, la metto nella borsa frigo e la tiro fuori all’ora di pranzo, i miei bimbi l’adorano!

Insalata di riso philadelphia tonno e pomodori
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 400 g Riso
  • 250 g Philadelphia
  • 100 ml Latte
  • 150 g Pomodori
  • 100 g Carciofini sott'olio
  • 180 g Tonno sott'olio

Preparazione

  1. Cuocere il riso, scegliete una qualita’ adatta alle insalate di riso, appena pronto scolatelo bene e passatelo sotto l’acqua fredda per fermare la cottura. Mettetelo da parte.

  2. Prendere i pomodori e tagliarli a quadratini piccoli, privateli prima dei semini interni. Scolate il tonno bene e mettetelo da parte. Prendete la philadelphia e mettetela in una ciotola, mischiatela al latte mescolando fino a formare una cremina densa. Scolare i carciofi privandoli dell’olio in eccesso e se sono troppo grandi tagliarli in parti piccole.

  3. Componiamo la nostra insalata di riso. Mettiamo il riso in una ciotola, uniamo la cremina con a base di philadelphia, mescoliamo bene fino ad amalgamare tutto, aggiungiamo il tonno, i pomodori, i carciofi, un filo d’olio e aggiustiamo di sale e mescoliamo ancora.

  4. Mettiamo l’insalata di riso almeno 20 minuti in frigo per renderla davvero fresca. Possiamo metterla all’interno di contenitori da frigo con coperchio per conservarne la fragranza.

Rossella Consiglia

Questa insalata di riso philadelphia tonno e pomodorini e’ un primo piatto ricco e completo, lo potete utilizzare come piatto unico estivo da portare anche al mare, da preparare la sera prima per il giorno dopo. Raddoppiate le dosi perche’ si puo’ conservare per piu’ giorni in contenitori apposi chiusi.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.