Gamberi al Bacon ricetta 5 minuti

Gamberi al Bacon ricetta 5 minuti ricetta veloce ricetta antipasto ricetta buffet i Gamberi al bacon o pancetta so buoni sia per l’antipasto, per il buffet oppure anche per  una cena veloce veloce. Ci vogliono davvero pochissimi minuti per farli e gli ingredienti sono solo due! Scegliete se comprare i gamberoni freschi oppurequelli congelati, se devo dire la verita’ quelli che ho comprato io erano congelati, di una buona marca e son usciti buoni lo stesso, fate voi! Provateli mi raccomando son buonissimi e parecchio sfiziosi! Per i gamberi al bacon potete utilizzare la pancetta se vi piace di piu’ e raddoppiate le dosi, andranno a ruba!

Gamberi al Bacon

Gamberi al Bacon

Gamberi al Bacon

Ingredienti per 6 persone:

  • 12 gamberi grandi freschi o congelati
  • 12 fettine di bacon o pancetta

Preparazione:

Pulire i gamberi e privarli della corazza e del cordicino nero che hanno sulla schiena. Per fare cio’  incidendiamo la parte superiore del gambero, vedremo subito un filo nero che dovremo togliere con le mani per evitare di lasciarlo nel mollusco che potrebbe risultare indigesto.

Prendiamo un fettina di bacon o pancetta, stendiamola ed arrotoliamo il gambero delicatamente. La fettina di bacon servira’ a dare gusto al gambero senza coprirlo troppo e a proteggerlo dalla cottura forte del forno.

Facciamo cosi’ con il resto dei gamberi e mettiamoli su di unaplacca da forno. Cuociamo a 200° per 2 minuti circa, non di piu’ altrimenti il gambero diventera’ duro.

Serviamo i gamberi al bacon lasciandoli raffreddare leggermente. Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina per farmi domande o alte richieste, vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Gamberi al Bacon ricetta 5 minuti”

  1. Ottimi, ma io preferisco una fettina di lardo perchè la ritengo sia meno invasiva. Comunque da rifare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.