Frittelle di zucchine e philadelphia giallozafferano

Frittelle di zucchine e philadelphia

Frittelle di zucchine e philadelphia

facili, ho realizzato una ricetta molto semplice e di riciclo se avete uova che non sapete proprio cosa farne: le Frittelle di zucchine e philadelphia facili buonissime e perfette per ogni occasione, aperitivi, buffet, merende salate ed anche per la spiggia!

Frittelle di zucchine e philadelphia

Ingredienti per 10 frittelle circa:
50g di pan grattato
100g di farina
un uovo
una zucchina piccola
un cucchiaino di bicarbonato o lievito istantaneo
200g di philadelphia
prezzemolo tritato qb
qualche fogliolina di basilico
acqua frizzante fredda qb
sale e pepe qb
un filo d’olio di oliva
olio per friggere qb
pamodorini qb
Preparazione:

In una ciotola mettere la farina setacciata, il pan grattato, il lievito, sale e pepe qb, praticare un buco al centro e mettere l’uovo amalgamando con una forchetta piano piano in modo da non formare grumi.Unire poco alla volta dell’acqua frizzante quanto ne necessita l’impasto per diventare liscio ma non liquido. Se l’impasto e’ troppo liscio aggiungere un’altro po’ di farina.

Unire le zucchine crude tagliate a cubetti piccoli, il prezzemolo tritato, il basilico tritato ed aggiustare di sale e pepe. Unire un cucchiaio e mezzo di philadelphia (il resto ci servira’ per farcire le frittelle di zucchine ) e amalgamere bene il tutto. Lasciar riposare la pastella 10-15 minuti.

Fritte – In una padella scaldare l’olio e appena sara’ arrivato a temperatura unire un cucchiaio di pastella, allargare con l’aiuto del cucchiaio la pastella fino a formare una frittella. Abbassare la fiamma e lasciar cuocere due-tre minuti a lato.

Lasciar intiepidire le frittelle e farcirle con philadelphia e pomodorini, formando un sandwich. Le Frittelle di zucchine e philadelphia si possono gustare sia tiepide che fredde. Pane e Cioccolato

Al Forno – Per farle al forno bastera’ infornarle a 200° per 15-20 min

Guarda anche Antipasti di Primavera

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.