Flauti salati alle patate e formaggio

Flauti salati alle patate e formaggio che adoro fare. Vi svelo un segreto, di questa ricetta ne raddoppio sempre le dosi perche’ li tengo in congelatore per averne una bella scorta.
flauti salati3

Adoro i rustici patate e formaggio e cerco sempre di realizzarne di originali. Questi flauti salati si possono fare in vari modi, l’impasto e’ alle patate ed il ripieno lo possiamo variare. Il mio preferito e’ sicuramente questo filante. Li ho fritti in olio caldo ma se li preferite piu’ leggeri allora riscaldate il forno a 200° e li infornate fino a doratura, ci vorranno piu’ o meno 20-25 minuti.

Flauti salati alle patate e formaggio

Ingredienti per 10 flauti circa
300g di patate lesse a pasta gialla
60g di farina
30ml di olio evo
7g circa di sale
200g di provola
patate e formaggio
flauti salati collage

patate e formaggio

Preparazione
Schiacciare le patate quando sono ancora calde, o con lo schiaccia patate oppure con una forchetta (vi risultera’ facile perche’ le patate calde sono piu’ facili da lavorare e mi raccomando lessatele con la buccia altrimenti assorbiranno troppa acqua e la ricetta non vi verra’).
Unire il sale e l’olio, mescolare bene ed aggiungere la farina. Formate una palla d’impasto e lasciatela riposare 10 minuti a temperatura ambiente coperta da un canovaccio.
Stendere l’impasto spolverandolo di farina se risultasse appiccicoso e formare dei rettangoli di 15cmx5cm, con uno spessore di mezzo cm.
Porre all’inizio del triangolo all’inizio del lato piu’ corto ed arrotolare. Sigillare bene.
Friggere i flauti salati in olio caldo fino a che’ non saranno ben dorati.
Servire caldi.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Venite a dirmi se vi son piaciuti i miei flauti salati patate e formaggio, preparatene tanti perche’ son davvero sfiziosi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Flauti salati alle patate e formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.