Fette di cacao al latte ,ricetta merenda

Fette di cacao al latte per una ricetta da merenda buona,simile a quelle che si vendono al supermercato ma piu’ nutrienti e senza alcun dubbio [banner align=”alignleft”]piu’ sane perche’ sappiamo esattamente cosa c’e’ dentro e di questi tempi non e’ affatto poco!
La preparazione delle fette di cacao al latte e’ semplice ed ormai il latte condensato si puo’ trovare in tutti i supermercati,altrimenti la sola panna va’ bene oppure magari sostituire il latte condensato con yogurt anche alla frutta per creare fette di cacao al latte di gusti diversi!
Questa ricetta e’ una merenda ma tranquillamente puo’ diventare un dessert accompagnato con un po’ di frutta perche’ vi accorgerete di quanto e’ veramente buono.L’ispirazione me l’ha data GialloZafferano,naturalmente!


FETTE di CACAO al LATTE

Per la farcitura al latte:
300g di latte condensato
500g di panna fresca
3 fogli di colla di pesce
una bustina di vanillina
80g di miele

Per il biscotto al cacao:
50g di cacao in polvere
70g di farina
8 uova medie
30g di miele
160g di zucchero

Preparazione:
S’inizia dalla farcitura.Ammollare la colla di pesce in acqua fredda.In una ciotola mettere 50g di panna e scaldatela leggermente al micronde,scioglieteci la colla di pesce molto bene aiutandovi con un cucchiaio e aggiungete al latte condensato e al miele.
Frullate tutto con la planetaria o il frullino e lasciate riposare in frigo per una mezz’ora.
Montate la panna ed incorporatela ,prima un cucchiaio e poi il resto al latte condensato che dovra’ essere freddo come la panna altrimenti si separa.Otterrete una mousse da far riposare in frigo.
Per il biscotto al cacao,in planetaria montare gli albumi a neve con un cucchiaio o due i zucchero.Tenere da parte e montare le uova con lo zucchero per 5 minuti circa,finche’ il composto non diventa spumoso.Unire gli albumi prima una parte e poi il resto incorporando aria.Setacciare e mescolare insieme la farina,il cacao e la vanillina ed unite al composto di uova ed albumi incorporando aria e non facendo smontare il tutto.Separate in due l’impasto,una parte stendetelo lisciandolo bene su una teglia foderata di carta da forno e cuocete per non piu’ di 7 minuti a 220°.Fate lo stesso con l’altra meta’.Quando il biscotto sara’ pronto tiratelo fuori ,spostatelo su carta da forno spolverata di zucchero a velo e coprite con un panno pulito inumidito.
Quando le due parti saranno fredde farcirle nel mezzo e far riposare in frigo per almeno due ore.Tagliare rettangoli regolari.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Fette di cacao al latte ,ricetta merenda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.