Farfalle pesce spada e broccoli

Farfalle pesce spada e broccoli saporite e veloci da fare! Per le vostre feste avete deciso gia’ il menu’? Sara’ classico o con un tocco di fantasia? Io vi propongo le farfalle pesce spada e broccoli preparate in modo saporito e veloce, le potete fare per la Vigilia di Natale oppure per Capodanno saranno un successone e non vi stresseranno perche’ potete organizzarvi prima con gli ingredienti e tirarli fuori all’ultimo momento. Buon appetito e Auguri!

Farfalle pesce spada e broccoli

Farfalle pesce spada e broccoli

Ingredienti per 4 persone:

  • 400g di farfalle o un’altro formato di pasta che preferite
  • 300g di pesce spada
  • 200g di broccoletti cime di rapa lessati appena
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • sale e pepe
  • olio qb
  • uno spicchio d’aglio
  • un paio di cucchiai di panna da cucina

Preparazione:

Farfalle pesce spada e broccoliMettete l’acqua a bollire insieme ad un po’ di sale. Prepariamo il sughetto intanto. Prendiamo il pesce spada, oppure se non lo trovate o preferite un tipo di pesce piu’ economico come il baccala’ potete sostituirlo tranquillamente, tagliatelo in quadratini piccoli e mettete da parte.

Prendete i broccoli e tritateli con il mixer, tenendone qualcuno da parte, unendo la panna, un po’ di olio e il sale.

In un tegame mettete  uno spicchio d’aglio a soffriggere in un filo d’olio. Unite il pesce spada e lasciate soffriggere per un minuto. Unite i broccoli interi e poi la cremina di broccoli. Lasciar ridurre e nel caso unire un po’ di acqua di cottura. Aggiustare di sale e pepe e spegnere la fiamma. Cuocere la pasta e tirarla 2 minuti prima della cottura, accendere la fiamma sotto il sughetto di pesce e unire la pasta. Completare la cottura insieme al sugo, rimestando di tanto in tanto. Servite e buon appetito.

Per aggiungere piu’ sapore cuocere la pasta nell’acqua di cottura dei broccoli. Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.