Doppi Ventagli di Piadina gusto Pizza

Doppi Ventagli di Piadina gusto Pizza saporiti e veloci! Ho due bambini, di cui uno mooooolto esigente, per usare un eufemismo gentile, e devo inventarmi spesso pitti veloci e che piacciano a tutti, e che siano pure veloci altrimenti iniziano a rosicarmi pure i tavoli! I doppi ventagli di piadina gusto pizza sono un’intuizione che mi e’ venuta una sera, pensando che il sapore della pizza, mozzarella e pomodoro e’ universalmente gradito da tutti. Avevo in frigo solo piadine, mozzarella e della passata di pomodoro, ed un figlio affamato in arrivo! Ho pensato subito a questi ventagli cosi’ saporiti e gustosi ed e’ stato un successone, graditi e spolverati da tutti! Ovvia conseguenza metterli nel blog per condividere con voi questo spuntino-cena davvero sfizioso; un solo consiglio, raddoppiate sempre la dose perche’ vanno via che e’ una bellezza!

Doppi Ventagli di Piadina gusto Pizza

Doppi Ventagli di Piadina gusto Pizza

Doppi Ventagli di Piadina gusto Pizza

Ingredienti per 4 persone:

  • due piadine
  • 200g di mozzarella
  • 100g di passata di pomodoro
  • origano qb
  • sale qb
  • olio evo qb

Preparazione:

Doppi Ventagli di Piadina gusto PizzaPrendere una piadina e dividerla a meta’. In mezzo mettere prima la mozzarella tagliata a cubetti, poi qualche cucchiaio di passata di pomodoro, un po’ di sale, origano ed un filo d’olio.

Chiudere a ventaglio le due estremita’ e fare in questo modo con le altre piadine. Considerate sempre che con una piadina ci farete 2 ventagli. Vi consiglio di raddoppiare le dosi perche’ per saziare ce ne vogliono almeno due a persona.

Doppi Ventagli di Piadina gusto Pizza

Mettete i ventagli su una placca da forno, dove avrete messo l’apposita carta, ed infilate in forno caldo  a  200° per 15 minuti circa, giusto il tempo per far diventare croccante la superficie dei ventagli.

Godetevi questa cena sostanziosa e sfiziosa e seguitemi su Pane e Cioccolato la pagina per altre mille idee!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Doppi Ventagli di Piadina gusto Pizza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.