Crostini mediterranei ai Filetti di Sardine Piccanti

Crostini mediterranei alle Sardine

Arriva la bella stagione ed io non mi tiro indietro quando si tratta di organizzare qualche aperitivo sfizioso con gli amici sulla mia terrazza. Cerco sempre di variare e trovare qualcosa di veramente particolare e sfizioso, quindi vado alla ricerca di ingredienti che soddisfino a pieno queste caratteristiche. Vado pazza per il pesce azzurro e la maggior parte dei miei finger food sono a base di tonno, sgombro e sardine in scatola anche perche’ son comodi da utilizzare.

Oggi vi daro’ la mia ricetta dei Crostini Mediterranei alle Sardine piccanti gustosi, veloci e saporiti. Sapete che il pesce azzurro e’ quello piu’ ricco di nutrienti fondamentali per il nostro organismo? E’ un pesce povero che comodamente si puo’ trovare in scatola dove le sue proprieta’ rimangono pressoche’ invariate! Ho utilizzato per la mia ricetta i Filetti di Sardine Piccanti Rio Mare adatti per questo tipo di ricette, compatti, senza pelle e senza lische, ricchi di omega 3 che ci fanno un gran bene.

Preparate questi crostini per le vostre cene estive, hanno un tocco in piu’ dato dai Filetti di Sardine al Peperoncino Rio Mare davvero insostituibile!

Crostini mediterranei ai Filetti di Sardine Piccanti

Ingredienti 
una confezione di Filetti di Sardine al Peperoncino Rio Mare
4 fette di filoncino di pane
150 g di stracchino
3-4 cucchiaini di pesto di basilico
sale qb

Preparazione
Prepariamo prima la crema allo stracchino – mettiamo in una ciotola lo stracchino, un po’ di sale ed i cucchiai di pesto. Cominciamo ad amalgamare tutto fino ad ottenere una crema omogenea, mettiamo da parte.
Prendere il pane e ricavare 8 fette piu’ o meno dello stesso spessore, scaldare un padella leggermente unta di olio e bruschettare il pane da entrambe i lati fino a renderlo bello dorato.
Componiamo le bruschette – Prendiamo il pane, spalmiamolo generosamente con la crema di pesto e stracchino e adagiamo sopra un filetto di Sardina piccante Rio Mare.
Serviamo le nostre bruschette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.