Crema di tonno per pasta o bruschette

Crema di tonno per pasta o bruschette

Crema di tonno per pasta o bruschette

Le ricette veloci , anche dei sughi particolari, sono quelle che mi piacciono di piu’! Anche se non hai idea di cosa preparare e magari rientri tardi da lavoro, queste ricette sono quelle che ti salvano sempre! I sughi, ad esempio, li puoi preparare raddoppiando o triplicando le dosi, li metti in barattolini e li conservi in frigo se devi utilizzarli in due tre giorni oppure li congeli in appositi contenitori se li vuoi tenere un po’ in piu’. Per i sughi congelati, poi bastera’ soltanto metterli in una pentola senza nemmeno scongelarli. Oggi vi presento la mia crema di tonno cremosissima e saporita ideale per tantissime ricette.

Crema di tonno per pasta o bruschette

Ingredienti
500 ml di latte intero a temperatura ambiente
50 g di burro
50 g di farina
200 g di tonno
la scorza di mezzo limone biologico
150 g di formaggio tipo parmigiano o grana padano
5-6 capperi sotto sale
Qualche fogliolina di prezzemolo
Sale qb

Preparazione
Mettere in un pentolino il burro, lasciarlo sciogliere ed unire la farina, mescolare bene ed unire a filo il latte, lasciar addensare ed unire il tonno sgocciolato ed il formaggio.
Lasciar amalgamare per qualche secondo e poi trasferire nel mixer, frullare tutto aggiungendo il sale ed il prezzemolo. Unire anche la scorza del limone e mescolare bene.
Trasferire la crema in vasetti da 200ml (ne otterrete cira due) e potete utilizzarla per condire pasta, bruschette o riso e potete realizzare ricette sia fredde che calde o tiepide.

*Leggi anche: Rose al Salmone da Buffet

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

*Nota: utilizzate la crema di tonno  per pasta o bruschette ma no solo, e’ perfetta per accompagnare anche arrosti di carne, ideale per il pesce e perfetta per gli antipastini sfiziosi finger food abbinati a verdure. Un esempio fresco sono le verdure crude da intingere in questa salsa!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.