Crema pasticcera alla nocciola ricetta base

 La ricetta della crema pasticcera alla nocciola al burro e’ facile basta solo seguire delle accortezze per riuscire ad avere un risultato perfetto.

La crema pasticcera alla nocciola al burro  e’ un tipo di crema utilizzata molto  per farcire le torte oppure per decorarle. Crema pasticcera alla nocciola al burro mi piace utilizzarla nella preparazione di ricette come la Deliziosa un tipico pasticcino napoletano della tradizione riempito con crema di burro alla nocciola che rappresenta un tripudio di golosita’!La ricchezza di questa riceta la da’ l’aggiunta della crema pasticcera classica che la fa’ discostare un po’ da quella tradizionale americana e diciamo che la itanializza un po’ e poi la preferisco perche’ smorza quel sapore di burro che sarebbe predominante altrimenti.Qui di seguito la ricetta della mia crema pasticcera alla nocciola al burro:

Crema pasticcera alla nocciola al burro ricetta base

Ingredienti:

  • -250g di crema pasticcera bella soda,la ricetta la trovate qui
  • -160g di zucchero di canna
  • -250g di burro morbido
  • -2 cucchiai di pasta di nocciole

Preparazione:

  • N:B:La nostra crema puo’ essere quindi aromatizzata in mille modi, aggiungendo due o piu’ cucchiai di cio’ che vogliamo ad esempio: nutella,cioccolato fondente,al latte o gianduia,caffe’ solubile,e altro,sbizzarritevi insomma.
  • In questo caso e’ aromatizzata alla nocciola e quindi ho aggiunto due cucchiai di pasta di nocciola.
  • Preparare la crema pasticcera e quando e’ ancora calda incorporarvi lo zucchero

PicMonkey Collage11

  • Lasciarla raffreddare per bene.Amalgamare la pasta di nocciole con il burro e aggiungervi la crema pasticcera fredda.Frullare perbene e far riposare in frigo fino al suo utilizzo.

PicMonkey Collage12

  • Usatela per farcirci torte biscotti e tutto cio’ che vi viene in mente!E’ ottima anche per decorare.

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Crema pasticcera alla nocciola ricetta base”

  1. I am extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Anyway keep up the nice quality writing, it¡¯s rare to see a nice blog like this one nowadays..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.