Cornetti Impasto Patate al Forno

Cornetti Impasto Patate al Forno

molto semplici da realizzare, con un impasto lievitato che e’ ideale per tantissime altre ricette! Intanto vi do’ questa dei cornetti impasto patate al forno che sono piu’ leggeri di quelli fritti, ma se vorrete potrete friggerli in olio caldo, son sfiziosi lo stesso!

Cornetti Impasto Patate al Forno

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Cornetti Impasto Patate al Forno

Cornetti Impasto Patate al Forno

Ingredienti per 6 cornetti circa:
350g di farina
150g di patate lesse
200ml di acqua
40g di olio evo
10g di sale
7-8g di lievito di birra
per il ripieno:
200g di patate lesse
un filo di olio evo
un pizzico di sale
100g di provola

Cornetti Impasto Patate al Forno

Preparazione:
Sbollentare 350g di patate con la buccia, altrimenti assorbiranno troppa acqua, una volta cotte sbucciarle e schiacciarle fino a ridurle in crema (utilizzate lo schiacciapatate o il passino) e lasciarle intiepidire. Sciogliere il lievito nell’acqua. Impastare la farina aggiungendo l’acqua poco alla volta ( se e’ necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua in piu’), unite 150g di patate ed impastare per qualche secondo, unire ancora il sale e l’olio. Lasciar lievitare l’impasto fino al raddoppio.
Prendete l’impasto lievitato e dividerlo in due, formare due dischi d’impasto abbastanza fine e tagliare a triangoli (come in foto) il disco. Fate lo stesso con l’altro panetto. Prendere un triangolo, mettere sulla base un cucchiaino di crema di patate e un po’ di provola e arrotolare a mo’ di cornetto. Fate in questo modo con il resto dei triangoli.
Lasciate riposare i cornetti 10 minuti.
Cuocere a 200° per 15-20 minuti forno non ventilato, poi 5-10 minuti forno ventilato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.