COME FARCIRE IL PANETTONE GASTRONOMICO VIDEOTUTORIAL

Come farcire il Panettone Gastronomico

Come farcire il Panettone Gastronomico

Come farcire il Panettone Gastronomico

Occorrente:
Un panettone gastronomico comprato o fatto in casa
(QUI LA RICETTA del PANETTONE GASTRONOMICO SENZA IMPASTOQUI LA RICETTA DEL PANETTONE GASTRONOMICO CLASSICO)
Farciture per Panettone Gastronomico
(QUI PER LE FARCITURE DI PESCE –QUI PER LE FARCITURE CON SALUMI)

Come farcire il Panettone Gastronomico

Dopo aver fatto in casa il panettone gastronomico oppure dopo averlo comprato al supermercato (scegliete voi, la ricetta che vi ho messo nel link e’ facilissima e e per nulla complicata) possimao passare a tagliarlo e poi farcirlo. Per farcirlo, io vi ho dato alcune indicazioni poste nel link sopra, ci sono farce a base di pesce oppure farce a base di carne, scegliete voi se prepararlo per la Vigilia di Natale oppure se utilizzarlo in altre occasioni.

Il taglio deve essere preciso, quindi fatelo raffreddare completamente e nello stampo se lo fate voi e utilizzate un coltello affilato per il pane (quello con i denti). Dovete tagliarlo in modo da poter porre l’uno sull’altro i vari strati come se stesse preparando un sandwich alto, quindi farcire due strati alla volta e sovrapporli l’uno sull’altro in modo tale che quando gli ospiti vanno a prendere una porzione non si ritrovano le dita unte di farcitura. Per le farce, dopo averle preparate, il mio consiglio e’ farle stare 10-15 minuti in frigo in modo tale che diventino belle compatte e possano essere spalmate senza che colino da tutte le parti (provate le mie sono irresistibili QUI).

istantanea-9-03-12-2016-14-50 istantanea-1-04-12-2016-18-29

istantanea-3-04-12-2016-18-29 istantanea-4-04-12-2016-18-30 istantanea-5-04-12-2016-18-30

Dopo averlo farcito lasciatelo riposare in frigo  per 15 minuti, tagliatelo a spicchi, magari potete fermarli con degli stuzzicadenti lunghi, quelli da spiedino ed avvolgetelo in pellicola da cucina, riponetelo in frigo e lasciatelo li fino al servizio. Il bello del panettone gastronomico, e della mia ricetta in particolare che e’ senza impasto, e’ proprio questo, lo si puo’ preparare la sera prima e utilizzare il giorno dopo, e’ anche meglio. Un abbraccio di cuore a quanti avranno letto i miei consigli e spero siano stati cosa gradita! Alla prossima ricetta e GUARDATE IL VIDEOTUTORIAL SOTTO!

ECCO il VIDEOTUTORIAL SU COME TAGLIARLO E FARCIRLO IN MODO PERFETTO!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.