Ciambelle di Pollo

Ciambelle di Pollo che piaceranno tanto ai vostri bambini perche’ saporite e gustose! Fate questa ricetta raddoppiando le dosi cosi’ da poter congelare le Ciambelle di Pollo e tenerle sempre a portata di mano per eventuali cene o per farle ai vostri ragazzi! Provatele e le amerete!

Ciambelle di Pollo

Ciambelle di Pollo

Ingredienti per 4 persone:
400g di petto di pollo
una carota
una patata
un filo d’olio
sale e pepe qb
20g di parmigiano
100g di pan grattato
base per impanatura (uova e pan grattato qb)
Preparazione:
Tagliare a cubetti il pollo e lessarlo per 2 minuti circa. Lessare anche la carota e la patata. Tritare il pollo e metterlo in una ciotola, aggiungere il sale ed il pepe,l’olio, il pan grattato, il parmigiano, la carota e la patata. Amalgamare gli ingredienti e lasciar riposare tutto in frigo per 10 minuti.
Prendere l’impasto, formare dei dischi e praticare un buco al centro con l’aiuto del manico di un coltello. Passare le ciambelle di pollo prima nell’uovo e poi nel pan grattato, lasciarle riposare in freezer per 10 minuti cosi’ manterranno la forma.
In una padella scaldare l’olio e friggere da entrambe i lati le ciambelle. Se le preferite piu’ leggere allora potete infilarle in forno a 180° finche’ non risulteranno dorate. Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.