Ciambelle di patate dolci

Ciambelle di patate dolci fritte e golose, una ricetta particolare con un impasto quasi totalmente di patate. In realta’ le patate da utilizzare dovrebbero essere quelle dolci americane ma non le ho trovate ed allora ho deciso di provare a farle con le patate normali aggiungendo un po’ di zucchero nell’impasto. Provatele anche voi che son deliziose! Le Ciambelle di patate dolci son buone per ogni occasione:

Se volete che FB vi mostri sempre i miei aggiornamenti lasciatemi un commento sulla pagina, grazie mille PANE E CIOCCOLATO

Ciambelle di patate dolci

Ciambelle di patate dolci

Ingredienti per 6-7 ciambelline:
200g di patate lesse
80g di farina
un cucchiaino di lievito per dolci
40g di zucchero
60ml di acqua
200g di zucchero
olio per friggere
ciambelli 1200
Preparazione:
Schiacciare le patate bene con una forchetta ed aggiungere la farina ed il lievito, iniziare ad impastare tutti gli ingredienti aggiungendo poco alla volta l’acqua. Unire i 40g di zucchero, impastare ( se occorre aggiungete ancora un cucchiaio di farina ) e lasciar riposare il panetto in frigo per 10 minuti (avvolgetelo in carta da forno per evitare che assorba odori ).
Prendere l’impasto, dividerlo in 6-7 parti, arrotolare ogni parte fino a formare un filoncino e chiuderlo a cerchio tanto da formare una ciambella.
Scaldare l’olio e quando sara’ bollente cuocere le ciambelline un paio di minuti per lato. Scolarle dall’olio in eccesso e lasciarle intiepidire.
In una padella mettere i 200g di zucchero e scaldarlo a fuoco lento, unire le ciambelle e lasciare che lo zucchero le ricopra (llo zucchero dovra’ rimanere bianco quindi tenete sotto controllo questa operazione e state attenti a non farlo bruciare).
Servitele calde o tiepide.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.