Ciambelle alla crema impasto a mano veloce

Ciambelle alla crema impasto a mano veloce

Ciambelle alla crema impasto a mano veloce

Soffici e con un impasto fatto a mano molto piu’ veloce di quello tradizionale! Ci metterete poco ad ottenere delle ciambelle da merenda o da colazione che v’ invidieranno tutti! Provate la mia ricetta!

Ciambelle alla crema impasto a mano veloce

Ingredienti per circa 15 ciambelle circa
500 g di farina manitoba
1 uovo intero
1 tuorlo
100 g di zucchero
200 ml di latte tiepido
50g di burro ammorbidito
15 g di lievito di birra
crema pasticcera per farcire ( QUI la mia Ricetta )

Preparazione
Mettere in una ciotola 100 g di farina, lo zucchero 100 ml di latte ed il lievito di birra. Impastare tutto e lasciar lievitare 30 minuti coprendo la ciotola con un canovaccio da cucina. L’ impasto deve essere piu’ tosto liquido.
Dopo la prima lievitazione, prendere la ciotola con l’impasto sgonfiarlo con le mani ed unire un tuorlo e poi l’uovo uno per  volta impastando sempre con le mani. Unire meta’ della farina poca alla volta alternandola con il resto del latte.
Unire il burro in due volte facendolo assorbire bene.
Continuare a lavorare l’ impasto sulla spianatoia sempre aggiungendo man mano la farina restante. Lavorare l’ impasto per 10 minuti circa. Formare una palla e metterla a lievitare coperta da un canovaccio finche’ non raddoppia, circa 2 ore.

Dopo la lievitazione, stendiamo l’ impasto per l’ altezza di circa mezzo cm e formiamo dei cerchi con l’ aiuto di un bicchiere. Pratichiamo in mezzo un foro utilizzando il tappo di una bottiglia, premendolo in mezzo al cerchio d’ impasto e formando il foro, cosi’ otterremo delle ciambelle in modo semplicissimo.
Lasciamo lievitare le nostre ciambelle per 30 minuti.
Dopo di che’ Possiamo friggerle in olio bollente oppure infornarle a 180° per circa 20 – 25 minuti spennellando la superficie con tuorlo e latte mescolati assieme.
Appena saranno pronte possiamo riempirle di crema pasticcera con l’ aiuto di una sacca da pasticcere oppure se non ce l’ abbiamo dividendole a meta’ e farcendole; sono super soffici.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Ciambelle alla crema impasto a mano veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.